Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Confronto Street 765 R e Z900 ai medi

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Confermo, il clima freddo e l'asfalto scivoloso, non te la fanno capire per bene. Ma vedrai appena ci sarà occasione, con un clima più mite, ti divertirai un sacco... solo io dovrò stare attento anche con il caldo a causa delle gomme orribili di serie che monta la mia Z900 e che conosci bene pure te

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Confermo, il clima freddo e l'asfalto scivoloso, non te la fanno capire per bene. Ma vedrai appena ci sarà occasione, con un clima più mite, ti divertirai un sacco... solo io dovrò stare attento anche con il caldo a causa delle gomme orribili di serie che monta la mia Z900 e che conosci bene pure te

Cavolo, credevo di essere rimasto l'unico al mondo a girare ancora con le gomme di serie, davvero tremende per un uso sportivo ma per me che ho praticamente iniziato ad andare in moto sulla Z900 in fondo hanno fatto il loro dovere, se le scaldi bene e non peli troppo sono passabili . Certo che le gomme di serie della street sono un'altra cosa. Per tornare all'argomento del topic, ho già toccato con mano la differenza di coppia tra le due moto, è innegabile che la Z900 sia più piena ai medi e ne abbia di più in allungo ( cosa che però se non vai in pista puoi apprezzare ben poche volte ). Ho però anche notato, come scriveva qualcuno , che se ti abitui a tenere la street in tiro oltre i 5000, non ha nulla da invidiare alla Z, e lo scarico di serie fa anche un rumore più pieno dell'Akrapovic che avevo sulla Z. E inoltre tirare a limitatore le marce basse sulla Z mi faceva un altro effetto, come se dovesse sfuggirmi qualcosa di mano da un momento all'altro, la Street mi pare più amichevole anche a scannarla, e anche quando senti l'anteriore che si alleggerisce, ti senti più in controllo, ma forse è più una questione psicologica, boh

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    è una questione "reale", l'erogazione della street è elettrica,il traction control è quasi inutile......non conosco la Z ma data la maggior cubatura sicuramente sarà più veemente.........io provengo da una tuono v4 ....pensa te

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Henrie Visualizza Messaggio
    Cavolo, credevo di essere rimasto l'unico al mondo a girare ancora con le gomme di serie, davvero tremende per un uso sportivo ma per me che ho praticamente iniziato ad andare in moto sulla Z900 in fondo hanno fatto il loro dovere, se le scaldi bene e non peli troppo sono passabili . Certo che le gomme di serie della street sono un'altra cosa. Per tornare all'argomento del topic, ho già toccato con mano la differenza di coppia tra le due moto, è innegabile che la Z900 sia più piena ai medi e ne abbia di più in allungo ( cosa che però se non vai in pista puoi apprezzare ben poche volte ). Ho però anche notato, come scriveva qualcuno , che se ti abitui a tenere la street in tiro oltre i 5000, non ha nulla da invidiare alla Z, e lo scarico di serie fa anche un rumore più pieno dell'Akrapovic che avevo sulla Z. E inoltre tirare a limitatore le marce basse sulla Z mi faceva un altro effetto, come se dovesse sfuggirmi qualcosa di mano da un momento all'altro, la Street mi pare più amichevole anche a scannarla, e anche quando senti l'anteriore che si alleggerisce, ti senti più in controllo, ma forse è più una questione psicologica, boh
    Odio le gomme di serie della Z900 ma proprio perchè ultimamente ne faccio un uso turistico, sto resistendo alla scimmia di cambiarle. Finirò la stagione 2019 e a fine anno monterò le Metzeler M7RR.
    Fidati che oltre per una questione psicologica, la Street ti mette in grado di scaricare tutti i suoi cavalli, è più agile e divertente. Alla fine per divertirsi non ti serve di più. Inoltre sembra una cazzata, ma una volta abituato al controllo dell'elettronica, fidati difficilmente si torna indietro.
    Quanto bello è viaggiare solo pensando a disegnare traiettorie pennellando le curve o solo per godersi il paesaggio anche con fondi scivolosi? guidi molto più sereno.
    Nel mio caso cercavo la cosa opposta alla tua. Quindi ora hai capito perchè ho la Zetona

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Henrie Visualizza Messaggio
    .... Non sono uno smanettone ma la mancanza di elettronica della Z900 non l'ho mai considerata un difetto, anzi la Z mi piaceva proprio per la sua ignoranza, e mi sa che tenderò ad usare la Street con controlli elettronici al minimo per sentire il meno possibile l'intervento "esterno" nella guida.
    Grazie a tutti e lamps !
    Domenica scorsa giretto a Caorle.
    Andando ho fatto un sorpassino "gajardo" in 2° marcia... è partito il posteriore!
    San Controlloditrazione ha messo la pezza.
    Ed è li che ho ripensato al tuo post: aiuti elettronici si, tutta la vita!!!
    Avessi avuto una z900.. magari non me la sarei messa per cappello ma ... chi lo sa!?
    ciao
    Ultima modifica di ewham; 24/02/2019 alle 14:20

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123