Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Nuovo codice della strada - Bici e....

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ma magari li obbligassero ad assicurarsi e montare una targa, è la volta buona che inizierebbero a capire cos'è uno stop o un semaforo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    noto un certo astio nei confronti dei ciclisti...

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    ma va… io li adoro… e il mio paraurti anche

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ma magari li obbligassero ad assicurarsi e montare una targa, è la volta buona che inizierebbero a capire cos'è uno stop o un semaforo.
    Un altro aspetto su cui discutere sarebbe il perché se mi fermano in moto mi contano anche i peli del cu.. e invece alle mandrie di ciclisti della domenica che te li ritrovi arrancanti in mezzo alla strada dietro ad una curva nessuno dice niente (che se li tamponi poi hai anche torto). Inoltre le bici da corsa senza fari e senza parafanghi e campanello non potrebbero circolare su strade aperte al pubblico, ma nessuno dice nulla
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    attaccaveti al ciufolo...2/3 anni fa avete bocciato la mia seguente proposta, ossia:

-è fatto obbligo a TUTTI i ciclisti (anche quelli con la Graziella) di registrarsi ad un archivio nazionale con tassa simbolica di 5-10 euro
    -è fatto obbligo a TUTTI i ciclisti (anche quelli con la Graziella) di indossare un gilet (tipo quelli che abbiamo in macchina o in moto) recante la propria targa univoca rilasciata al momento della registrazione
    -in caso di infrazione le FFOO possono elevare multe risalendo al trasgressore dal numero di targa appunto

da appassionato ciclista io sarei contento di una legge così...anzi penso proprio sia necessaria
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Un altro aspetto su cui discutere sarebbe il perché se mi fermano in moto mi contano anche i peli del cu.. e invece alle mandrie di ciclisti della domenica che te li ritrovi arrancanti in mezzo alla strada dietro ad una curva nessuno dice niente (che se li tamponi poi hai anche torto). Inoltre le bici da corsa senza fari e senza parafanghi e campanello non potrebbero circolare su strade aperte al pubblico, ma nessuno dice nulla
    Sono sia ciclista (strada e mtb) sia motociclista (anche se faccio pochissimi km ed è più un 'trofeo' da garage) hai ragione quando li chiami mandrie , sono indisciplinati , a fargli un complimento , infatti io vado quasi sempre da solo (o al max in due) , però mi girerebbero molto , se venissero equiparate le bici (a trazione muscolare) ad i mezzi a motore.
    E se li tamponi hai torto si , come con qualunque altra cosa che proceda , distanza di sicurezza.
    Come non pensare a 'quell'automobilista' stordita , che nel bresciano pochi giorni fa ha ucciso due ciclisti.

Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Sono sia ciclista (strada e mtb) sia motociclista (anche se faccio pochissimi km ed è più un 'trofeo' da garage) hai ragione quando li chiami mandrie , sono indisciplinati , a fargli un complimento , infatti io vado quasi sempre da solo (o al max in due) , però mi girerebbero molto , se venissero equiparate le bici (a trazione muscolare) ad i mezzi a motore.
    E se li tamponi hai torto si , come con qualunque altra cosa che proceda , distanza di sicurezza.
    Come non pensare a 'quell'automobilista' stordita , che nel bresciano pochi giorni fa ha ucciso due ciclisti.
    P.S
    Comunque su strada c'è da aver paura e non poco , tra mezzi pesanti (lunghi) che ti sorpassano a filo , macchine che ti tagliano la strada (successi entrambi poche ore fa) ed è una costante , troppo traffico.
    Sono ciclisti e pedoni molto più a rischio vitale , rispetto a tutti gli altri utenti della strada.
    Ultima modifica di Girmet; 03/05/2019 alle 11:30 Motivo: Unione Post Automatica
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    https://www.repubblica.it/motori/sez...lox-226171872/

ecco qua, proprio quello in foto è qui a Bologna in via Stalingrado, quello di cui avevo già postato ma in provincia ce ne sono altri, specialmente fuori città, sono situati solo su un lato della strada e possono multare in ambedue i sensi di marcia, ora vediamo cosa faranno sti signori della "legge"

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Vabbè allora mi sfogo anche io: i ciclisti dovrebbero pedalare su ciclabii invece li trovi che si infilano in città e passano col rosso perchè sprovvisti di targa. Sono appena tornato dalla costiera amalfitana ho trovato due coglioni con la bicicletta che camminavano anzi arrancavano in parallelo: ho bussato più volte per segnalare il sorpasso, secondo voi cosa hanno fatto?
    Si sono allargati perchè volevano farmi passare in mezzo!!! chiaramente ho dovuto azzardare una curva a gomito larga rischiando di cadere si può essere così stronzi?? evidentemente si.
    Non è finita a San Benedetto del Tronto mesi fa litigai con un altro genio perchè lo stavo investendo con l'auto mentre facevo manovra piccolo particolare: invece di correre e suicidarsi sulla fottuta ciclabile, che lì è enorme stava camminando su strada normale e secondo lui io dovevo vederlo da un angolo morto di una astra sw. con vetro oscurati.
    Sono kamikaze criminali.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456