Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Carrello ?

  1. #11
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Mi era costato 650€ in tutto. Costo gancio (non a scomparsa ma estraibile )Ellebi 250€, 150€ di installazione gli altri 250€ erano di pratiche e menate varie...
    250 di omologazione??? è un botto

    se non ricordo male io spesi una settantina per l'omologazione in motorizzazione tra appuntamento e ammennicoli vari
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    627
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    250 di omologazione??? è un botto

    se non ricordo male io spesi una settantina per l'omologazione in motorizzazione tra appuntamento e ammennicoli vari
    Mi pare proprio di sì. Per certo avevo pagato 250€ il gancio, il resto un furto tra installazione e pratiche.

  4. #13
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Mi pare proprio di sì. Per certo avevo pagato 250€ il gancio, il resto un furto tra installazione e pratiche.
    Installazione non tanto.. A me ci ha messo mezza giornata. Se consideri quanto costa un'ora di manodopera di un meccanico 150€ non è una cifra esosa.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    a nord ovest di Milano...
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Unico difetto del carrello è il costo assurdo del gancio traino perché è la solita porcata all'italiana.
    Infatti dovendo cambiare auto, stavo valutando se farlo mettere direttamente, sperando di abbattere questi costi infami.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    627
    Citazione Originariamente Scritto da alberz Visualizza Messaggio
    Infatti dovendo cambiare auto, stavo valutando se farlo mettere direttamente, sperando di abbattere questi costi infami.
    Se la prendi nuova e fai il finanziamento, per esempio, lo butti dentro e non ti accorgi di pagarlo. Il brutto è tirarli fuori tutti di botto su una macchina magari non freschissima....

  7. #16
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da alberz Visualizza Messaggio
    Infatti dovendo cambiare auto, stavo valutando se farlo mettere direttamente, sperando di abbattere questi costi infami.
    se lo fai montare dalla casa, dipende dalla casa, ma di solito son sempre più di 1.000 €.
    Poi ovvio, se la fai a rate magari son 20/30 € a rata ed allora bòn.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Milano
    Moto
    765RS e5
    Messaggi
    635
    Mi trovo nella stessa situazione, prossimo cambio auto e valutazione investimento gancio/carrello o furgone a noleggio o ....... acquisto furgone molto usato !
    Sulle prime due avete detto già quasi tutto ( Opel il gancio optional lo mette tra i 700 e gli 850 €) aggiungo le mie riflessioni sull’acquisto, che con i 2500/3000 € stimati sopra per gancio carrello nuovi con un po’ di ricerca e accontentandosi sarebbe fattibile, la rogna poi è l’assicurazione che parte dalla classe peggiore ma se invece di un furgone si prende un vetrato omologato come vettura si usufruisce della “Bersani” ed il costo è più contenuto.
    Per ora sono riflessioni, che ne pensate ?



  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    a nord ovest di Milano...
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    la rogna poi è l’assicurazione che parte dalla classe peggiore ?
    Mi sono perso questo pezzo che non sapevo; quindi auto nuova con gancio e carrelllo, cambia la classe dell'assicurazione?

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,795
    ......devi avere il posto al chiuso dove tenerlo se no te lo ciulano.

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Citazione Originariamente Scritto da alberz Visualizza Messaggio
    Buongiorno pistaioli, non sarò breve .
    Abito a nord ovest di Milano e come molti ho provato la pista anni fa e la scimmia non ha più voluto andarsene.
    Ad oggi, in circa 2 ore dalla mia zona posso essere a Franciacorta, a Cervesina o a Cremona ma... come tutti, dato che la sfiga ci vede benissimo, in passato si sempre preferito noleggiare un furgone durante queste giornate.


    Ad oggi sto valutando con i miei compagni di pista (siamo in 3) l'acquisto di un carrello, per il trasporto delle 3 moto (naked), cosi da non essere più dipendenti dai vari passaggi logistici necessari quando si noleggia un furgone (chiama, senti la disponibilità, chi va a prenderlo, quando si carica, chi lo riporta, ecc...) ed essere sempre pronti ad un offerta lampo .
    Da dire che siamo degli amatori quindi si parla ad oggi di 2/3 pistate annuali, che con l'immediatezza del carrello potrebbero aumentare.


    Io, da profano, vedo solo i pro, e quindi mi piacerebbe avere, sia da chi ha fatto, sia da chi non ha fatto questa scelta, altre valutazioni e/o eventuali costi di gestione del "gioco".


    Poi se magari avere qualche riferimento di costo/modello/sito dove acquistare/vedere/farsi una cultura, è sempre ben accetto.

    Grazie
    per il furgone, magari è qualcosa a cui hai già pensato/che hai gia valutato ma qualora non fosse cosi' potrebbe risultarti molto comoda (anche visto quanto detto dagli altri relativamente alle complicazioni del carrello):

    Hertz ha anche noleggi "a ore" ed "incustoditi" in cui puoi prenotare online e prelevare il furgone sbloccandolo con un codice che ti arriva sullo smartphone.
    L'ho usato con soddisfazione per il trasloco, mi son tenuto il furgone quasi una giornata..credo che con le cifre preventivate ci escano ben piu di 3/4 noleggi all'anno..
    Nella mia esperienza il punto di ritiro era a Solbiate Arno (VA), nel parcheggio della nota catena di negozi per il bricolage, sicuramente ci sarà qualche punto nell'hinterland Milanese

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. carrello moto
    Di ilvinomeritas nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/05/2013, 12:18
  2. Carrello portamoto
    Di victor86 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/02/2013, 18:52
  3. Carrello appendice
    Di velenoso nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/01/2011, 14:52
  4. carrello portamoto
    Di galletto nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 19:02
  5. Carrello in prestito
    Di polso nel forum Triumph on Track
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/02/2009, 21:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •