dipende anche dalle piste.... ovvero quanto sono distanti.... se nel raggio di 100 km hai 3/4 piste serie allora il carrello è un buon compromesso....
se le distanze sono superiori e non fai più di 5 pistate l'anno conviene il furgone.... a noleggio....
se piove le moto sono protette. arrivi magari la sera precedente in pista e ci dormi dentro....
le due volte che sono stato a Cremona col carrello rimorchio di un mio amico (guidava lui) mi veniva da piangere..... 80 km/H in autostrada sono improponibili...... se fai 50 km di autostrada magari resisti, oltre diventa una tortura per te e per tutti i mezzi pesanti che ti stramaledicono
P.S.: compreso il viaggio allucinante a Cremona con la macchina e il carrello del mio amico, io lo scorso anno mi sono fatto 18 pistate.... senza spiegarti le ragioni, il mio carrello non è sottoposto ai limiti di 80, quindi in autostrada andavo in media a 110... pagando doppio pedaggio.... ti posso garantire che confermo quanto scritto sopra da altri: il carrello richiede tanto spirito di adattamento....
forse il giorno che la macchina sarà da cambiare la sostituiro con un furgone....