Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi unisco a questa discussione.
Siccome sto per acquistare una moto usata, con uno scarico SC non omologato, cosa rischio ad utilizzare la moto?
L'idea era quella di acquistarla e poi rimettere gli scarichi originali oppure acquistare uno scarico basso omologato.
Esiste solo quello Zard ad oggi e....?
Seguo.
Inoltre sapere se è possibile montare il conico SC basso della 2017 sulla RS 2018-2020?

Se ti fermano con scarico non omologato, possono tranquillamente prevedere il fermo del veicolo sino a nuova revisione del mezzo che, ovviamente, deve essere riportato allo stato "di fabbrica"...
Per me, i tempi degli scarichi aperti son finiti. Girare col terrore di essere fermati, di farsi appioppare un verbale o peggio ritiro del libretto, far rumore e dar fastidio agli altri.....per ottenere cosa poi ? La RS 1050 non è una moto che ha problemi con lo scarico di serie....anzi....
Se proprio volete, assolutamente un after market omologato.....
La bellezza di una moto, è anche sentire una moto che passa o riconoscere la frizione a secco di una Ducati...
Una bella Harley che passa e ti giri per seguirla con lo sguardo.
Certo uno scarico da pista che spezza i vetri delle finestre e per andare in moto devi mettere i tappi alle orecchie, no!
Comunque forse ho trovato uno scarico Sc omologato, sperando che arrivi e non spediscano un pacco vuoto poi aggiorno la discussione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho contattato SC per informazioni e dicono di si.
Però l’omologazione dello scarico non è più valida per la tua moto
Avevo scritto una email a SC in merito a ciò,ma mi risposero che ogni scarico è destinato per un determinato modello/anno 🤷...
Comunque sul web ci sono rs 2020 con il solo finale basso della SC conico 2017.
Continuo a seguire la discussione, magari qualcuno ce l'ha su😉
Ma modello 2020 mica esiste! Intendi 2018!?