bambino di 20 giorni morto di polmonite a torino nel 2019... mi limito a non commentare




bambino di 20 giorni morto di polmonite a torino nel 2019... mi limito a non commentare
Ultima modifica di Alebrasa; 20/02/2019 alle 20:24
Perfettamente d'accordo a videosorvegliare certi ambienti.
A settembre mia figlia inizierà l'asilo, per carità asilo di paese dove tutti si conoscono, ma il timore c'è sempre.
Per me è Il primo figlio e sarà difficile capire se il pianto è dovuto al distaccamento dal genitore o alla paura di chi sta dall'altra parte e penso che tanti altri genitori si trovino in questa situazione.
Secondo me quando si interviene per segnalazione o segnalazioni è già tardi, per questo videosorvsgliare lo trovo il modo più giusto per tutelare i più deboli.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



però riflettendoci un pò di più sulla video sorveglianza mi sto facendo l' idea che non sarebbe sempre il max
mi spiego : lo so che si dovrebbe fare una video sorveglianza che si usi solo in determinati momenti o . all' occorenza , in caso di sospetti gravi di abusi , ma in italia questa cosa si farebbe ? non potrebbe diventare un pretesto per altro ?
ricordo che ci sono genitori ( deficienti indubbiamente ) che menano i prof perchè mettono un brutto voto ai figli , se il materiale finisce nelle mani sbagliate ( cosa NON impossibile qua da noi , anzi ...) e si vede un maestro o una maestra che rimprovera un bambino ( parlo di maniere corrette e non urla insensate ) cosa accadrebbe?
lo so che i bambini vanno tutelati ,ma anche i prof non vivono giorni felici
io i miei dubbi me li pongo , certo è che se venisse fatto tutto bene sarebbe la cosa migliore
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Io per formazione e professione sono garantista fin da ultimo, ma di quale vita distrutta parliamo e quale innocenza vuoi dimostrare, se ci sono immagini che ti inchiodano mentre tiri schiaffi a un anziano infermo a letto, o imbocchi un bambino tappandogli il naso per farlo deglutire a ogni costo, o gli fai mangiare il proprio vomito, o lo trascini per metri tirandolo per i capelli?
Prima di tutto andrebbe tutelata la sicurezza di questi soggetti deboli che non possono difendersi; tu operatore sanitario o educatore che problema hai a farti riprendere da una telecamera, se stai svolgendo correttamente il lavoro per cui sei pagato? Altrimenti vai a fare un altro lavoro, se lo ritieni troppo stressante.
Quando vengono a galla questi casi, spesso il danno è già fatto e bambini in tenera età ne porteranno le conseguenze psicologiche addosso per anni, se non per tutta la vita.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html





Per cui mazze da baseball sulle rotule, come minimo, come deterrente a norma di legge.
10 battute al giorno per ginocchio, oppure obbligo di assumere il ruolo di “batting tee” durante una sezione di allenamento della Fortitudo (per Bologna, ad esempio) quando sono di rotazione il prima base, il catcher e gli esterni.
Non è un discorso squadrista, ma di difesa contro i soggetti veramente deboli come i bambini e gli anziani non autonomi (o anche i portatori di handicap).
![]()
Sabba



il mio , però , era più un discorso di uso del mezzo
visto che se ne approfitterebbe anche per cose che vanno oltre gli usi per cui verrebbero montate le telecamere
e ne pagherebbero le conseguenze chi non c' entra ( come succede sempre qua in italia )
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Scusami ma il tuo mi sembra esclusivamente un atteggiamento "sindacale", a tutela del lavoratore. Tutela che, nei casi di soggetti deboli, ben potrebbe trovare delle limitazioni innanzi ad un valore più alto da tutelare (quello dell'integrità fisica e psichica di soggetti incapaci di difendersi).
E poi, diciamocela tutta, ma cosa c'è da tutelare? Di cosa hai paura, tu lavoratore, anche se non sei uno che si accanisce sui soggetti deboli, hai paura di venir beccato mentre guardi youporn o giochi al solitario, mentre dovresti cambiare il pannolone all'anziano che è lì immobilizzato a letto che se l'è fatta addosso da tre ore? Non sono d'accordo, scusami. In casa mia faccio quello che voglio, ma sul luogo di lavoro devo fare quello per cui vengo pagato e, se lo faccio, non ho alcun problema a che possa essere verificato da una videoripresa.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html





Io sono favorevole alla videosorveglianza...non avrei nessun problema ad essere ripreso durante il mio lavoro...
Appunto per questo che una ripresa audio/video di alta qualità (come quelle che sono possibili con le telecamere odierne) permetterebbe di valutare bene chi sta nel torto e chi no...oltre ad essere un valido deterrente per chi pensa, a torto, di poter fare qualsiasi cosa senza essere visto...
Ultima modifica di Stinit; 24/02/2019 alle 12:06 Motivo: Unione Post Automatica