Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Bah, mio figlio ha una Brutale 800 prima serie del 2013 (125 cavalli), alla quale sono state apportate tutte le modifiche tecniche dovute ai richiami (ruota libera, sensore indicatore marce, software di gestione), e devo dire che č affidabile quanto le altre moto della sua categoria.
L’unico vero problema di quella moto č il sottodimensionamento della batteria, che non regge il carico del motorino di avviamento.
Io ho risolto con una bella Skyrich al litio da 290A di spunto, che a breve sostituirō con una (sempre Skyrich) da 300A di spunto.
Quella moto “mangiava” una batteria Yuasa YTZ10S in meno di un anno, e dopo averla sostituita una volta abbiamo optato per quella al litio (fine 2014).
La batteria al litio funziona ancora, ma dopo oltre 4 anni di utilizzo inizia ad essere leggermente “stanca”, e per la prossima primavera (in occasione del tagliando dei 18000) ne mettiamo su una nuova, ovviamente sempre e solo al litio.
Per il resto solo soddisfazioni, impennate, motore cattivissimo, frenata bestiale e prestazioni da urlo.
Oltre alla batteria al litio, monta il filtro aria SprintFilter in poliestere, la trasmissione Racing passo520 (catena EK, ingranaggi PBR con corona in ergal), il portatarga Racing MVAgusta e 4 leggerissime frecce a led, per un risparmio totale (e reale) di peso di oltre 4 chili.
Per me č un gioiello.


Ciao Sabba grazie per le info e finalmente sento una bella recensione e un buon feedback sulla 800
Io come appunto ho scritto vorrei prendere la 800 RR che da quel ho visto dovrebbe avere da fare sempre il richiamo per la ruota libera e se non sbaglio uno sul comando ride by wire ma non so in cosa consista... per quanto riguarda l elettronica e i problemi alla mappatura credo che la rr abbia degli aggiornamenti giā fatti di serie oltre che un elettronica pių evoluta

Ciō che mi preoccupava maggiormente sono i problemi di cui ho sentito parlare quali le trasudazioni dalle guarnizioni motore e soprattutto ho sentito di alcune 800 che proprio avevano rotto albero motore valvole ecc... ti risulta questo sabba??? Di questo avrei terrore visto i costi dei ricambi Mv e soprattutto tenendo conto che se prendessi una RR 2015/2016, quest ultima non avrebbe nemmeno pių garanzia casa madre

Per il resto una batteria al litio si puō mettere senza problemi dai