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Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: INFO MV AGUSTA BRUTALE 800 RR

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    tutti i miei amici che hanno avuto mv hanno avuto tutti problmei,non ti so dire che annate perņ...ma quando vidi che al mio amico gli si ruppe il mozzo della ruota posteriore...mi agitai perchč stava facendo un volo...
    800 euro e passa la paura
    Si il problema del mozzo era un difetto di alcune annate d certi modelli come se non sbaglio la 1078 e le 910 e 989 poi l hanno risolto per le serie successive, in ogni caso una roba inaccettabile perchč pericolosissima e soprattutto che non ti aspetti da moto che costano un fracco di soldi

    Della 800 b3 ho sentito tanta roba ma legata soprattutto a mappature motore, comando acceleratore e trasudazioni olio varie... cio d cui ho pił paura č di rischiare di spaccare proprio un motore... :S

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Visto che le MVAgusta sono caratterizzate da motori spinti, č assolutamente necessario sostituire l’olio frequentemente (ogni 6000 km, non oltre) e con un prodotto di elevatissima qualitą.
    Non č vero che la meccanica delle MV sia fragile, specie sui modelli Brutale che tendenzialmente sono meno “tirati” dal punto di vista tecnico rispetto alle versioni “F”.
    Sulle F3 675 ci sono stati casi di rottura dell’albero a camme, ma non cosģ numerosi da gridare allo scandalo.
    Č accaduto perlopił a chi utilizza la moto in pista, spesso con il motore portato al massimo dei giri utili.
    Lo so che non dovrebbe accadere, ma se un motore viene portato troppo al limite in fase di progetto, c’č da mettere in conto anche una (probabile) diminuzione della affidabilitį generale.
    Batteria al litio obbligatoria, olio Bardahl XTS 5W40, candele all’iridio e un pochettino di grazia con l’acceleratore (tanto basta poco per lasciare indietro il 99,99% del resto del parco circolante).
    Parlandone mi č venuta voglia di uscire con la Brutale per sgranchirla un po’.
    Ci sentiamo dopo.



    Si immagino e capisco che siano motori spinti anche questi 3 cilindri da 675 e 800 di cilindrata perchč sono in poche per non dire nessuna altra moto di pari cilindrata che hanno prestazioni regimi di rotazione e cavalleria simile perņ ho davvero una paura incredibile d prendere una 800 che magari mi spacca dopo poco e soprattutto a garanzia ultimata!! Per i cambi olio non ce problema perche sono uno che esagera anche con la manutenzione basti pensare che anche alla speed cambiavo olio e filtro ogni 4500km al massimo Anch io utilizzo da sempre il bardhal cmq
    La cosa strana e che m ha fatto pensare in merito alle brutale a 3 cilindri č anche il fatto che in vendita ce ne sono tantissime nonostante in tanti dicano che ne hanno vendute poche rispetto alle altre moto d pari categoria e soprattutto hanno tutte chilometraggi bassi al momento della vendita :O

    Per quanto riguarda un pochino d grazia con l acceleratore intendi per l utilizzo della moto magari a freddo o con motore non pienamente in temperatura??

    Per il resto č veramente un capolavoro sta brutale
    Ultima modifica di Lukinč; 21/02/2019 alle 12:51 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    La cosa strana e che m ha fatto pensare in merito alle brutale a 3 cilindri č anche il fatto che in vendita ce ne sono tantissime nonostante in tanti dicano che ne hanno vendute poche rispetto alle altre moto d pari categoria e soprattutto hanno tutte chilometraggi bassi al momento della vendita
    i dati di vendita li trovi ovunque, ne hanno vendute pochissime davvero.
    il fatto che tante siano in vendita e con pochi km non mi stupisce.
    ti consiglio di fare un giro su tingavert, vai nella pagina dedicata alle brutale, confronta i titoli che vedi nelle prime 3 pagine con i titoli che vedi nelle pagine di altri modelli concorrenti.
    informati poi sulle condizioni in cui versa assistenza e azienda MV.
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  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo, un pochettino di "grazia" a motore freddo e non tirarci sempre a canna, anche perchč la moto č cosģ veloce che non ha bisogno di tutto il suo potenziale per reggere il confronto con qualsiasi altro mezzo circolante (a meno di non essere dei pazzi scatenati).
    La "fortuna" della Brutale, rispetto alla F3, č quella di nascere come naked stradale, non come pistaiola pura, e pertanto č praticamente impossibile romperla per strada.
    La 800 č pił robusta della 675 perchč gira 2500 giri sotto.

    Tutto chiaro grazie mille

    Io volevo prendere una RR 2015-2016, ho notato che le versioni 2016 si riconoscono per la retroilluminazione del display contakm in colore bianco vero?? Sai se hanno ricevuto qualche modifica o aggiornamento rispetto alle 2015 e posso andare pił tranquillo???

    Inoltre come consumi ed autonomia con un pieno come siamo andando abbastanza tranquilli??? ho letto che consuma come un caccia

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    i dati di vendita li trovi ovunque, ne hanno vendute pochissime davvero.
    il fatto che tante siano in vendita e con pochi km non mi stupisce.
    ti consiglio di fare un giro su tingavert, vai nella pagina dedicata alle brutale, confronta i titoli che vedi nelle prime 3 pagine con i titoli che vedi nelle pagine di altri modelli concorrenti.
    informati poi sulle condizioni in cui versa assistenza e azienda MV.
    Ti credo assolutamente sia sul fatto del numero vendite e anche sul maggior numero di problematiche che si riscontrano sulle 675 e 800 rispetto alle concorrenti di pari categoria ma speravo che i problemi pił gravi fossero relegati soprattutto alle versioni dei primi anni per via del progetto magari troppo fresco... anche se ovviamente non č poi tanto normale ovviamente

    A questo punto credo che acquistare una brutale 675 o 800 sia un pochino una roulette russa sono piuttosto combattuto...
    Ultima modifica di Lukinč; 21/02/2019 alle 14:56 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Si il problema del mozzo era un difetto di alcune annate d certi modelli come se non sbaglio la 1078 e le 910 e 989 poi l hanno risolto per le serie successive, in ogni caso una roba inaccettabile perchč pericolosissima e soprattutto che non ti aspetti da moto che costano un fracco di soldi
    )
    In realtą il problema é nato con i 750 poi hanno modidicato il mozzo in alcune sue parti per arrivare all'ultima versione nei 989-1078. Il mozzo comunque non é di per sé difettoso ... hanno fatto la cazzata di montare su strada un componente ad altissima scorrevolezza da pista... i primi non avevano neppure gli scarichi acqua se pioeva... era un componente che montavano ducati da pista non adatto a carico passeggero ne a buchi ed avvallamenti delle nostre strade. Durata massima del cuscinetto tra i 12000 e 15000. Il mio ad esempio si é rotto con un bruttissimo avvallamento in piena accelerazione su una ruota a 11000 km... ha sbacchettato male e dopo 2 km ho sentito che qualcosa non andava, mi sono fermato subito e con 49 euro di cuscinetto pił manodopera ho risolto.

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