Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Chiudere le gomme

Chiudere le gomme

So che questo topic può sembrare assurdo e patetico, ma corro il rischio... Oggi 177Km con la mia Daytona 675 e ho raggiunto cosi i 1170Km totali. Purtroppo non riesco a chiudere le Dragon Supercorsa che questa moto monta di serie. Le gomme vertono nella stesse condizioni di circa 1 settimana fa, nonostante abbia percorso quasi altri 500Km in una settimana. Sull'anteriore ho ancora circa 1,5 cm mentre dietro 1 solo cm (non uniforme su tutta la gomma). So che posso sembrare ridicolo, cmq c'è qualche consiglio che posso provare a mettere in atto per sfruttarle al massimo? Forse sbaglio la posizione in sella e l'impostazione di guida..dei miei amici ad esempio mi vedono troppo sollevato e con i gomiti raccolati vicino al serbatoio, senza "caricare" l'anteriore.

Ciao, Andrea

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pesdra
    Moto
    ex day675, r6 09 stock
    azz!!!

strano!!!

prova a spostare il sedere in impostazione di curva e provare a spingere un po sulla pedana interna...

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da street41 Visualizza Messaggio
    So che questo topic può sembrare assurdo e patetico, ma corro il rischio... Oggi 177Km con la mia Daytona 675 e ho raggiunto cosi i 1170Km totali. Purtroppo non riesco a chiudere le Dragon Supercorsa che questa moto monta di serie. Le gomme vertono nella stesse condizioni di circa 1 settimana fa, nonostante abbia percorso quasi altri 500Km in una settimana. Sull'anteriore ho ancora circa 1,5 cm mentre dietro 1 solo cm (non uniforme su tutta la gomma). So che posso sembrare ridicolo, cmq c'è qualche consiglio che posso provare a mettere in atto per sfruttarle al massimo? Forse sbaglio la posizione in sella e l'impostazione di guida..dei miei amici ad esempio mi vedono troppo sollevato e con i gomiti raccolati vicino al serbatoio, senza "caricare" l'anteriore.

Ciao, Andrea
    ciao , stai tranquillo.
    molto dipende dalla posizione di guida ma sopratutto dalla tua tecnica di inserimento in curva.
    la 675 e' una moto assai tecnica e per sfruttarla e' necessario avere una buona esperienza e del gran manico.
    perdonami ma 1000 e rotti km sono nulla.
    tieni conto che il baricentro della daytona e' alto e quindi per inclinare la moto devi portarla in compressione con molta decisione.
    equivale a entrare molto forte in curva.
    cio' ...e' pero' assai rischioso...
    ti consiglierei un corso in pista di quelli in circuiti corti con molte curve.

ciao.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    carta vetrata leggero leggero...
    ed il cm. sparisce come per magia

scherzo ovviamente
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Sinceramente anchio per ora non riesco a chiudere le mie pirelli diablo corsa 3, ma stando a quello che dicono i miei amici le gomme molto a "pera" sono difficili da chiudere in strada (soprattutto l'anteriore) senza correre nessun rischio. Magari se fai un tratto con una buona tenuta e scaldi bene le gomme... comunque anchio ho fatto pochi Km e ancora non mi sento di rischire e sto andando per gradi, poi una moto e diversa dall'altra e bisogna trovare il giusto feeling!

TCP Rider L'avatar di B@Rz
    Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    sinceramente credo che dipenda soprattutto dalla posizione che bisogna tenere sulla 675, abbastanza diversa da altre moto...

ma non riesci a chiuderle perchè via via che scendi senti che la moto ti scivola?

perchè finchè va giu e regge, continua a dargli inclinazione

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    A sentire le discussioni sembra che abbia lo stesso problema anchio allora! Ma perchè voi riuscite a chiudere le gomme tranquillamente per strada? Anche l'anteriore? Allora quando andate in pista con l'asfalto che c'è fate i numeri!
    Ultima modifica di gtm [Matteo]; 08/07/2007 alle 23:31

TCP Rider L'avatar di Rix
    Moto
    Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
    veramente anch'io ancora non le chiudo.....piu che altro perchè devo ancora prendere confidenza con la moto,e non mi va di rischiare solo per poter dire:ho chiuso le gomme.................cmq speeso ho la sensazioneche mi scivoli....................

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    è tutta questione di esperienza sulla tua moto.
    e feeling con le gomme
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    è perchè siete dei fermi!!!!!!
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima