Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108

Discussione: Topic KIA - astenersi fighetti e deboli di cuore

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,655
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    e non ti sei sparato nei coglioni?
    Sono ancora sul sedile

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Anche io con la mia vecchia Punto 1.9 JTD ho fatto un esperimento ed ho fatto più di 1000km con un pieno... ma mai superati gli 80 km/h

    Era per dire che nella maggior parte dei casi, comunque, le autonomie vanno dai 500 agli 800km per cui pretendere i 1000 dall' elettrico (ad oggi) mi sembra decisamente fuori luogo
    beh però quello dipende tutto da batterie e motori a basso consumo... se riescono a sviluppare dei motori che hanno grosse autonomie risolverebbero tanti problemi in un colpo solo... la mito comunque con il doppio serbatoio tenevo i 130 fissi... se non ricordo male ho superato salerno con un solo pieno.

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    il full electric sarà una valida alternativa per tutti quando i veicoli elettrici nel tempo di una sosta "normale" potranno immagazzinare un numero di km potenziali simile a quelli immagazzinati dalla controparte con motore termico, vuoi ricaricando la batteria, vuoi sostituendola (standard come con i cavi usb ecc).
    Fino ad adesso sono scelte praticabili solo per chi comunque ha una certa disponibilità economica (anche le kia full electric non sono regalate) e non fa tanta strada oppure se ne fa non ha problemi di orari (vedasi i8/tesla)

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,094
    Le autonomie sono considerate con fari accesi e sopratutto riscaldamento/condizionamento in uso?

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


  7. #36
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Le autonomie sono considerate con fari accesi e sopratutto riscaldamento/condizionamento in uso?
    bella domanda...
    guardando una prova sul tubo della Kona facevano notare come ogni cosa "ciucci" dalla batteria , navigatore , radio , ricarica del cell , condizionatore ecc ...

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Le autonomie sono considerate con fari accesi e sopratutto riscaldamento/condizionamento in uso?
    https://youtu.be/0pZEpKX4H0Q
    qui puoi capire la reale autonomia.

    oppure
    https://www.youtube.com/watch?v=fz8Q9RG9ru8
    Ultima modifica di navigator; 25/02/2019 alle 17:35

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    tutto quello che volete, al momento il problema maggiore delle elettriche e' il peso delle batterie, sono 600 chili che influiscono su tutto, consumi ed usura in primis.
    riparliamone quando il litio e cobalto(inquinanti come pochi sia in scavo che lavorazione ed impatto sociale) saranno rimpiazzati dal Grafene, ma ci vorranno almeno altri 10 anni

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,085
    Grafene, Zinco, Litio-Aria a carica liquida (Startup Bettery della UniBO), supercondensatori Maxwell.....
    Ci sono già tante tecnologie superiori alle LiFePO4, che a mio avviso rimarrebbero perfette come batterie di servizio, ma come al solito le innovazioni vengono centellinate nel tempo.
    Con le promesse/premesse che caratterizzano queste tecnologie, io stesso penso ad un futuro più roseo per le auto elettriche, soprattutto perché i tempi di ricarica si ridurrebbero in modo drastico, e credo sia questo l’unico vero grande problema attuale.
    Il peso delle batterie si può in qualche modo gestire/compensare con telai e sospensioni in alluminio, l’autonomia (decente) si potrebbe già raggiungere montando “pacchi” da 100kwh o superiori, ma i tempi di ricarica sono ancora a livello Fred Flinstone, anche se con le ultime versioni dei “Charger” si sono ridotti.
    Il guaio è che non tutte le auto elettriche attuali sono predisposte per la “supercarica”, per cui quando le batterie si scaricano sono cazzi acidi.
    In pratica si rimane a piedi....

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    tutto quello che volete, al momento il problema maggiore delle elettriche e' il peso delle batterie, sono 600 chili che influiscono su tutto, consumi ed usura in primis.
    riparliamone quando il litio e cobalto(inquinanti come pochi sia in scavo che lavorazione ed impatto sociale) saranno rimpiazzati dal Grafene, ma ci vorranno almeno altri 10 anni
    concordo sulla necessità di migliorare le batterie (densità di carica ma anche velocità di ricarica)

    sui 600kg (preso per buono), non tutti concorrono ad influire negativamente: ora un suv phev come la hyundai kona (versione con batteria grossa) pesa "solo" 200kg in piu della kona diesel, è come viaggiare con 3 persone a bordo quindi non è trascurabile e va ridotto il peso ma non sono 600kg in piu'

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Annuncio vero vendita MV.......non per deboli di cuore o paurosi
    Di TrealTruc nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24/10/2017, 17:19
  2. VIETATO AI DEBOLI DI CUORE!!!!
    Di ange 23 nel forum Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/06/2012, 18:47
  3. astenersi deboli di cu.....ore!
    Di SUN80 nel forum 4 risate
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/09/2011, 13:31
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 16:12
  5. NO PER DEBOLI DI CUORE !
    Di ROCKET68 nel forum Video
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22/04/2007, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •