ma almeno voi sapete i piloti su cosa hanno lavorato?
che modifiche hanno apportato alle moto rispetto ai giorni passati?
vuole dire che se era ultimo le modifiche non sono andate bene..allora cosa si fanno a fare i test?
ma almeno voi sapete i piloti su cosa hanno lavorato?
che modifiche hanno apportato alle moto rispetto ai giorni passati?
vuole dire che se era ultimo le modifiche non sono andate bene..allora cosa si fanno a fare i test?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
scusa urash, il discorso che fai mi sembra un po' vago.. senza offesa, mi spiego.. io non ho mai sentito un'intervista dove un pilota abbia detto cos'ha provato o che modifiche abbiano fatto sulle moto. Si parla sempre di ciclistica nel loro linguaggio tecnico (altezze - set up - sospensioni - freni - etc..); ma praticamente mai hanno detto di aver cambiato telaio, leveraggio sospensione, allungato il forcellone, modificato l'inclinazione del cannotto o cose simili; come per il motore nessuno dice mai cosa e come lo hanno modificato (pistoni/cammes/iniezione/frizione/cambio etc..).
Poi i test si fanno proprio per questo, per provare soluzioni, che magari su "carta" e secondo i calcoli degli ingegneri vanno anche bene ma poi sulla moto, in pista, non funzionano come dovrebbero.