Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: TRIUMPH EASY: l' assicurazione ufficiale Triumph

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    qualcuno che ha fatto la polizza mi può mandare le condizioni generali di assicurazione per favore?

grazie.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di gabriele 1959
    Moto
    Triumph Tiger 1200 XCA -2018 BMW R100 GS PD 1991
    la simulazione ha funzionato, ma è molto più alta della mia attuale - Firenze

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da GabriVR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti…
    io l'ho appena fatta per il mio Tiger 1200 e devo dire che il prezzo è super ottimo però...mi sono giunte voci sulla classe di merito che, se rimani con Triumph easy non ci sono problemi ma se dovessi cambiare marca e assicurazione andresti a perdere la classe di merito maturata
    qualcuno ha qualche notizia in proposito?
    attendo News…
    Grazie
    Io dovendo assicurare una nuova moto e il preventivo della mia attuale assicurazione era un pò esoso, ho fatto un preventivo anche con loro. La convenienza di prezzo ci sarebbe anche stata, ma l'incognita della classe di merito mi ha fatto desistere.
    In pratica loro hanno (se non ricordo male) tre scaglioni di CU ed in uno di quelli ti inseriscono a seconda della classe di merito di provenienza, MA con quello scaglione entri e con quello scaglione stai. Nel loro contratto, ne ho visto uno proprio stamattina della persona che mi vende la moto ed è assicurata con loro da due anni, non si fa nessun accenno alla classe di merito.
    Non vorrei che come per una assicurazione convenzionata Harley-Davidson, col cambio di compagnia si perdesse la classe di merito andando secondo i casi a finire anche in 14a.
    Sarebbe utile l'esperienza di qualche utente che ha avuto la Triumph Easy e poi ha cambiato compagnia.
    Se sei incerto......... accertati.

Nuovo TCP Rider
    Avendo recentemente acquistato una Street R ancora da immatricolare, ho contattato direttamente la compagnia, al fine di chiarire alcuni dubbi posti in questa discussione.
    A precisa domanda, mi è stato risposto:
    - che l'assicurazione è a tutti gli effetti una "bonus-malus", quindi la classe di merito matura ogni anno e viene correttamente indicata nell'attestato di rischio, al fine di eventuale passaggio a nuova compagnia o acquisto di nuova moto;
    - non corrisponde al vero che si entri in una determinata classe di merito ed in quella si rimanga: per esempio, si accede al primo anno in 14a, in cado di stipula nuova polizza alla scadenza, si passa automaticamente alla 13a (con notevole risparmio, visto che triumph easy prevede un forte abbassamento di premio già dalla 13a);
    - a partire dal 16/17 febbraio sarà possibile utilizzare la classe di merito appartenente ad autoveicolo di proprietà propria o di componente del nucleo familiare, accedendo, nel caso, direttamente alla 1a classe; il configuratore on line sarà aggiornato prossimamente, comunque prima della scadenza.

Questa assicurazione è indubbiamente conveniente per chiunque parta dalla 14a, resta da vedere se resti conveniente anche in caso di 1a post 16 febbraio; ad oggi non è possibile stabilirlo da momento che nessun configuratore di polizza on line permette di effettuare il calcolo aggiornato alla modifica normativa

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234