Originariamente Scritto da
_sabba_
Mia moglie ha insistito affinché lo vedessi anch’io.
Sono “refrattario” ai mallopponi Rai o Mediaset confezionati per la TV, per cui mi avvicino sempre molto circospetto a questi “show”.
Però, stavolta devo ammettere che aveva ragione lei.....
Molto brava l’attrice (Serena Rossi) ad impersonare Mimì (molto meno quella che ha impersonato la Bertè), ma soprattutto occasione utile per tornare indietro nel tempo e rivivere anni splendidi e irripetibili per la musica italiana e per gli autori/cantanti dell’epoca, alcuni “sopravvissuti” (alla grande) fino ad oggi come la funambolica sorella Loredana.
Nel film sono presenti grandi nomi (direi dei veri e propri miti) come Bruno Lauzi, Franco Califano, e Charles Aznavour.
Non avrei mai creduto in vita mia di consigliare la visione di uno “scemeggiato”, ma per chi ama la MUSICA degli anni 70/80/90 non può perderlo.
Sull’onda di questo, stanotte mi sono “cuccato” uno Special di Mia Martini su Rete4.
Non è da me...
Alcune note da topo di biblioteca...
Oltre allo scontato ruolo del fotografo Andrea (al posto di un Ivano Fossati che non ha voluto volontariamente “pubblicizzarsi”), vorrei far notare la partecipazione “nascosta” di un giovanissimo Renato Zero, interpretato però come uno sconosciuto Anthony, parruccato e ombrettato a modo.