Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Film “Io sono Mia”

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi

Film “Io sono Mia”

Mia moglie ha insistito affinché lo vedessi anch’io.
    Sono “refrattario” ai mallopponi Rai o Mediaset confezionati per la TV, per cui mi avvicino sempre molto circospetto a questi “show”.
    Però, stavolta devo ammettere che aveva ragione lei.....
    Molto brava l’attrice (Serena Rossi) ad impersonare Mimì (molto meno quella che ha impersonato la Bertè), ma soprattutto occasione utile per tornare indietro nel tempo e rivivere anni splendidi e irripetibili per la musica italiana e per gli autori/cantanti dell’epoca, alcuni “sopravvissuti” (alla grande) fino ad oggi come la funambolica sorella Loredana.
    Nel film sono presenti grandi nomi (direi dei veri e propri miti) come Bruno Lauzi, Franco Califano, e Charles Aznavour.
    Non avrei mai creduto in vita mia di consigliare la visione di uno “scemeggiato”, ma per chi ama la MUSICA degli anni 70/80/90 non può perderlo.
    Sull’onda di questo, stanotte mi sono “cuccato” uno Special di Mia Martini su Rete4.
    Non è da me...

Alcune note da topo di biblioteca...
    Oltre allo scontato ruolo del fotografo Andrea (al posto di un Ivano Fossati che non ha voluto volontariamente “pubblicizzarsi”), vorrei far notare la partecipazione “nascosta” di un giovanissimo Renato Zero, interpretato però come uno sconosciuto Anthony, parruccato e ombrettato a modo.
    Ultima modifica di _sabba_; 26/02/2019 alle 09:03
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    da VERO sorcino del primo minuto anche io non mi sono perso questo bellissimo film sulla vita di Mimì, un salto indietro di decenni indimenticabili anche grazie alla bravissima Serena Rossi.

Anche se Renato è ancora in vita (sgrat...sgrat...) auspico un film simile anche su di lui e Lory

Moto
    Non mi è piaciuto il fatto che sia lui che Fossati abbiano vietato di fare riferimenti espliciti alle loro persone.
    Spero non sia dovuto alla stucchevole storia della portasfiga, che qualcuno dell’ambiente si trascina dietro ancora oggi.
    La cosa terribile è che tutto è nato per colpa di un impresario cretino (Fausto Paddeu, in arte Ciccio Piper) che la colpevolizzò della morte di due musicisti periti in un incidente notturno dopo aver suonato per lei, che, al contrario, li aveva esortati a restare nell’albergo (oltretutto pagato da lei stessa).
    Una porcata infame.
    E poi mi chiedono perché non seguo più San Scemo....

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    grazie della segnalazione
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    https://www.youtube.com/watch?v=N-VT-nsST4g

questo sarebbe il vero motivo, anche se sono state annunciate querele

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Bella interpretazione di Serena Rossi, bella e brava sia come attrice che come cantante. Bravo anche l'interprete del personaggio "Anthony" palesemente riferito a Renato Zero
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di car80
    Moto
    Speed triple R
    L’ho visto anche io “costretto” da mia moglie, e come dice sabba mi sono dovuto ricredere, veramente un bel film

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mia moglie ha insistito affinché lo vedessi anch’io.
    Sono “refrattario” ai mallopponi Rai o Mediaset confezionati per la TV, per cui mi avvicino sempre molto circospetto a questi “show”.
    Però, stavolta devo ammettere che aveva ragione lei.....
    Molto brava l’attrice (Serena Rossi) ad impersonare Mimì (molto meno quella che ha impersonato la Bertè), ma soprattutto occasione utile per tornare indietro nel tempo e rivivere anni splendidi e irripetibili per la musica italiana e per gli autori/cantanti dell’epoca, alcuni “sopravvissuti” (alla grande) fino ad oggi come la funambolica sorella Loredana.
    Nel film sono presenti grandi nomi (direi dei veri e propri miti) come Bruno Lauzi, Franco Califano, e Charles Aznavour.
    Non avrei mai creduto in vita mia di consigliare la visione di uno “scemeggiato”, ma per chi ama la MUSICA degli anni 70/80/90 non può perderlo.
    Sull’onda di questo, stanotte mi sono “cuccato” uno Special di Mia Martini su Rete4.
    Non è da me...

Alcune note da topo di biblioteca...
    Oltre allo scontato ruolo del fotografo Andrea (al posto di un Ivano Fossati che non ha voluto volontariamente “pubblicizzarsi”), vorrei far notare la partecipazione “nascosta” di un giovanissimo Renato Zero, interpretato però come uno sconosciuto Anthony, parruccato e ombrettato a modo.
    ti sei commosso...hai pianto? quello su Mercury l'ho trovato struggente, vedrò anche questo appena posso
    Ultima modifica di Fermissimo; 26/02/2019 alle 13:10
    cynism is the new fascism...

Moto
    Beh, in verità mi sono emozionato proprio alla fine, quando le immagini del Festival hanno switchato sulla vera Mimì, giusto appena prima dei titoli di coda.
    Un colpo basso!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non mi è piaciuto il fatto che sia lui che Fossati abbiano vietato di fare riferimenti espliciti alle loro persone.
    Spero non sia dovuto alla stucchevole storia della portasfiga, che qualcuno dell’ambiente si trascina dietro ancora oggi.
    La cosa terribile è che tutto è nato per colpa di un impresario cretino (Fausto Paddeu, in arte Ciccio Piper) che la colpevolizzò della morte di due musicisti periti in un incidente notturno dopo aver suonato per lei, che, al contrario, li aveva esortati a restare nell’albergo (oltretutto pagato da lei stessa).
    Una porcata infame.
    E poi mi chiedono perché non seguo più San Scemo....

io non l' ho visto e commento solo il tuo post
    io sono del parere opposto , come hanno detto tanti cantanti ( se avete visto i vari speciali qualcosa viene fuori ) , il film e pura ipocrisia
    prima l' hanno ammazzata e poi ci fanno i soldi con un prodotto rai e questo ha fatto molto schifo a chi la "amava" veramente
    renato e ivano su tutti
    la storia della merda di ciccio piper è vera ,ma è stato solo l' inizio MOLTISSIMI in rai ( e nella produzione di sanremo ) hanno VOLONTARIAMENTE portato avanti questa cosa solo che nessuno a parte i 2 uomini menzionati ha avuto le palle di difenderla in pubblico
    io in loro avrei fatto la stessa cosa
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima