Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Tuta Prexport

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,833
    di Axo avevo una tuta in pelle divisibile che mi ha fatto uscire illeso da un volo non da poco, ho una tuta in cordura divisibile triplo strato che mi permette di affrontare temperature rigidissime, una giacca in pelle che uso sempre in inverno, una giacca estiva in cordura superleggera che uso quelle rare volte che vo in ufficio su due ruote così non arrivo sudato e ho fatto fuori due paia di guanti in pelle (questi per usura fortunatamente)

    prodotti buoni, ma non paragonabili alla divisibile che ho della Spidi o l'integrale della MTech (pellame eccezionale, presa anni fa quando l'azienda produceva eccellenze).
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    La giacca in questione è in cordura, non in pelle, le tute in pelle dell'axo non le ho mai guardate bene, da vicino, anche perchè non ero interessato.
    Come ti dicevo axo produce dal 78, non è una ditta alle prime armi o che tira sul prezzo dei materiali (per 20€ avrei preso alpinestar) la mia compagna ha avuto una giacca dell'axo tenuta per ben 10 anni, ed è ancora perfetta, nessun cedimento dei materiali (fortunatamente mai testata sull'asfalto) ed ora la usano le mie figlie quando ogni tanto le porto a passeggio.
    in pelle ho pantalone e giacca dainese, unibili con cerniera, mai usata in quanto scomoda (se li unisci con la cerniera praticamente poi ti strozzi)
    però io non vado spesso in pista quindi...
    La giacca Axo la stò usando anche in questo periodo, con temperature al mattino sui 3°, ma mi protegge bene anche dal freddo, non trovo axo una marca di serie B, da noi è poco conosciuta anche se è stata pubblicizzata da cairoli, rossi, capirex, il team suzuki, forse un po' snobbata in italia ma molto conosciuta e usata in america.
    Forse mi sono spiegato male, non ho detto che Axo produca robaccia, ma che ,per esempio, se entro in un negozio di scarpe per comprare uno scarponcino giallo e vedo timberland e lumberjack con sole 10euro di differenza non mi pongo proprio il problema di testare quale sia il migliore, pensa ti se dove il discorso si allarga all'incolumita' fisica risparmio 20€tra un marchio come axo ed uno come alpinestar...
    Se parliamo di cordura per andare a passeggio e valutiamo il capo da quanto tiene caldo o asciutto probabilmente le differenze si assottigliano , chi produce la membrana in gore tex e' sempre la stessa azienda.
    Il discorso sulla divisibile era in generale ,perche' la discussione e'iniziata parlando di tuta divisibile prexport..
    Il discorso si cuciture e cerniere di qualita' era riferito a quel tipo di prodotto...
    Quando cadi in pista, ci vuole sempre una grossa dose di fortuna, ma scivolare sulla schiena o sul fianco con I piedi in avanti in certi casi ha portato al distacco della giacca dal pantalone ...la divisible lasciatela per le gite fuori porta ,ammesso che su strada non corriate come in pista.

    Ps. Io su strada vado piano e con casco modulare e fumo anche il sigaro, ma se devo dare gas mi proteggo, e sono talmente consapevole dei rischi (visto che vivo in sala operatoria e buona parte deo miei guadagni arriva dai motociclisti fratturati in strada) che I miei figli non li porto in moto, se vorranno la moto la avranno dopo aver imparato,dentro una macchina, cosa vuol dire stare nel traffico

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male, non ho detto che Axo produca robaccia, ma che ,per esempio, se entro in un negozio di scarpe per comprare uno scarponcino giallo e vedo timberland e lumberjack con sole 10euro di differenza non mi pongo proprio il problema di testare quale sia il migliore, pensa ti se dove il discorso si allarga all'incolumita' fisica risparmio 20€tra un marchio come axo ed uno come alpinestar...
    Se parliamo di cordura per andare a passeggio e valutiamo il capo da quanto tiene caldo o asciutto probabilmente le differenze si assottigliano , chi produce la membrana in gore tex e' sempre la stessa azienda.
    Il discorso sulla divisibile era in generale ,perche' la discussione e'iniziata parlando di tuta divisibile prexport..
    Il discorso si cuciture e cerniere di qualita' era riferito a quel tipo di prodotto...
    Quando cadi in pista, ci vuole sempre una grossa dose di fortuna, ma scivolare sulla schiena o sul fianco con I piedi in avanti in certi casi ha portato al distacco della giacca dal pantalone ...la divisible lasciatela per le gite fuori porta ,ammesso che su strada non corriate come in pista.

    Ps. Io su strada vado piano e con casco modulare e fumo anche il sigaro, ma se devo dare gas mi proteggo, e sono talmente consapevole dei rischi (visto che vivo in sala operatoria e buona parte deo miei guadagni arriva dai motociclisti fratturati in strada) che I miei figli non li porto in moto, se vorranno la moto la avranno dopo aver imparato,dentro una macchina, cosa vuol dire stare nel traffico
    Avevo capito quello che volevi dire, anche se l'esempio tra timberland e Lumberjack non mi sembra calzante ( o forse si) Lumberjack ha palesemente copiato, come tanti altri lo scarponcino, axo no, nasce nel trevigiano come Alpinestar, credo che il know how di axo sia paritario a quello di alpinestar, anche se, axo parrebbe più specializzata nel motocross, ripeto, per me viene considerata dagli utenti come una marca di serie B e un po' snobbata, per me resta una marca di serie A come le sue dirette concorrenti, il prezzo minore per me è giustificabile da una minore visibilità sul mercato.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Puo'essere, ma come per le gomme l'esperienza derivata dalla ricerca della prestazione bei vari campionati, anche per le tute pebso avvenga lo stesso, il know how ed I soldi che investe dainese(anche senza considerare airbag) non penso siano paragonabili, cone quelli di arai shoei hjc shark per I caschi.
    E'chiaro che anche I costi del marketing ricadono sul prodotto in vendita a noi comuni motociclisti, e sui prodotti entry level di spidi la qualita'possa essere essere paragonabile ad axo, anche I volumi di vendita pero'influiscono, e ci sta che un prodotto fatto per pochi costi piu' dell'equivalente fatto in grandi numeri, ma se vai a vedere I campionati minori dove I piloti le tute le comprano trovi solo marchi affermati..
    Prendi le mitas, le ho ora sulla speed, sono ottime gomme stradali ma quando andro'in pista le cambiero' con Dunlop, sempre della.stessa tipologia (sportive omologate per la strada), magari e'solo una pippa mentale ma se devo fare un curvone a 200 non voglio scoprire che per risparmiare 100€ al decimo giro devo uscire perche'la gomma non tiene piu' o rischiare di rompere moto ed ossa..
    Magari le mitas vanno bene come le TT o le rosso corsa II o come le d212(che montero') o le sc1 , ma non saro' a scoprirlo..
    Se decidi di comprare un capo tecnico per avere la massima protezione, anche se non posso permettermi una tuta da 2000€con airbag, cerco di prendere il meglio, magari aspetto un mese o prendo una usata che non abbia gia'provato l'asfalto...c'e' tanta gente che ingrassa e vende l'abbigliamento.
    Piuttosto che risparmiare prendendo prexport preferisco una grafica vecchia...in pista vado con arpha11 non.co un semplice integrale omologato della marca sconosciuta..
    Ripeto non e'una.critica ad axo che e'un marchio storico,ma cone dici ha investito piu'sul motocross che sulla pista..

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,998
    Fatevela fare su misura ho una Record (che ai più sarà sconosciuto come marchio, ma è un'artigiano che confeziona le tute per tanti tanti piloti) dove ho personalmente scelto le pelli con cui confezionarla (e di pellami ho una certa esperienza..) il tipo di cuciture, la fodera, i colori, gli inserti in kevlar elasticizzato e le placche metalliche di protezione....il tutto al costo di una commerciale economica.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Fatevela fare su misura ho una Record (che ai più sarà sconosciuto come marchio, ma è un'artigiano che confeziona le tute per tanti tanti piloti) dove ho personalmente scelto le pelli con cui confezionarla (e di pellami ho una certa esperienza..) il tipo di cuciture, la fodera, i colori, gli inserti in kevlar elasticizzato e le placche metalliche di protezione....il tutto al costo di una commerciale economica.
    Permettimi di non crederti, una tuta su misura fatta su disegno del cliente da un artigiano credo discosti molto dal prezzo di una "commerciale economica"

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,998
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Permettimi di non crederti, una tuta su misura fatta su disegno del cliente da un artigiano credo discosti molto dal prezzo di una "commerciale economica"
    Disegno di che? Mai detto che l'ho disegnata.... Comunque liberissimo di pensarla come vuoi.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Fatevela fare su misura ho una Record (che ai più sarà sconosciuto come marchio, ma è un'artigiano che confeziona le tute per tanti tanti piloti) dove ho personalmente scelto le pelli con cui confezionarla (e di pellami ho una certa esperienza..) il tipo di cuciture, la fodera, i colori, gli inserti in kevlar elasticizzato e le placche metalliche di protezione....il tutto al costo di una commerciale economica.
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Disegno di che? Mai detto che l'ho disegnata.... Comunque liberissimo di pensarla come vuoi.

    beh questo è un pò più di farsi fare una tuta su misura secondo me...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,998
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    beh questo è un pò più di farsi fare una tuta su misura secondo me...
    Provare per credere.... Il bello dell'artigianato è questo.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Provare per credere.... Il bello dell'artigianato è questo.
    mah, forse se lavora in nero.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tuta in pelle prexport , misura 48
    Di fano83 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 11:55
  2. stivali prexport
    Di Sandro nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 10:32
  3. TSCHUL o PREXPORT?
    Di Mr Frowning nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 18:06
  4. stivali prexport
    Di robitopomoto nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/04/2009, 09:47
  5. tuta prexport
    Di carletto.p nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/06/2006, 00:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •