Io nel periodo primavera estate uso le Sidi Gas; molto comode anche per camminare , proteggono bene le caviglie.
Inoltre non costano eccessivamente (circa 90,00 Euro)
![]()
Io nel periodo primavera estate uso le Sidi Gas; molto comode anche per camminare , proteggono bene le caviglie.
Inoltre non costano eccessivamente (circa 90,00 Euro)
![]()
Uso le TCX da svariato tempo nei brevi tratti e stivali Forma(ottimi) per i giri più impegnativi
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Scarpe Stylmartin Forma Flm
Provate nel weekend per una passeggiata al lago (menomale che ho fatto poca strada) la scarpa è veramente troppo alta e rigida, mi ha provocato un escoriazione 6cm sopra il malleolo mediale (misurato col metro visto che ho la riga dell'escoriazione!) quindi è un mezzo stivaletto, va detto però che avevo dei calzini corti, sotto al malleolo, quelli che uso normalmente con le altre scarpe, al ritorno ho dovuto mettere la fascia dei capelli della mia compagna a protezione della ferita e tenerle comunque slacciate.
Essendo cosi alte rendono complessa anche la "cambiata", dietro non hanno scanalature e quindi impediscono il movimento, in ultimo, difficoltoso anche infilarle sotto la leva del cambio, non so se per la rigidità o perchè troppo "spesse".
Appena arrivato a casa ho avviato subito il reso, mi sono fidato ciecamente del marchio e le ho acquistate perchè mi piaceva il modello, mi chiedo come possa dainese commercializzare delle scarpe da moto che non sono adatte a quest'utilizzo.
Qui le prossime papabili, qualcuno le ha? come ci si trova?
71oOIr21ycL._SL1080_.jpg
Ultima modifica di thepen70; 22/07/2019 alle 06:22
Potresti, per seguire meglio la discussione, indicare di quali modelli parliamo? Sia quelli che stai restituendo che quelli nuovi che hai puntato?
Chi va piano, arriva dopo.
Io ho collaudato la pessima accoppiata pantaloni larghi( comodi e coprenti per gli stivali da marziano che ho (gaerne grs) ma pessime con con mezzi stivali e scarpe estive.... Mi è entrata un'ape (e sono allergico al suo veleno) nella caviglia, fortuna vuole che il povero insetto nel suo dimenarsi tra piede e stivaletto non mi abbia punto, me ne sono accorto perche sentivo pizzicare in zona malleolo, erano le zampine che facevano presa tra i leggeri calzini di cotone e la mia pelle...
Userò per i viaggi anche con 37 gradi gli stivali lunghi o pantaloni extra lunghi e con gamba stretta per gli stivaletti estivi.
Ultima modifica di SpeedAC; 22/07/2019 alle 09:03
Quelle che sto restituendo sono le: Dainese Motorshoe D1
Quelle che vorrei acquistare invece sono le:
TCX Stivali da Moto Rush WP
però ora ho trovato anche queste:
Alpinestars Faster 3 Drystar
41ETV+UlisL.jpg
Da notare la sagomatura posteriore rispetto al modello dainese, che consente libertà di movimento nell'uso del cambio.
Anche le TCX sono ben sagomate dietro, le dainese di contro sembravano molto protettive.
Mi sa che dovrò andare a provarle prima di fare il prossimo ordine.
Ultima modifica di thepen70; 22/07/2019 alle 10:03
Credo che nei nuovi modelli la rigidità sia parte delle nuove normative in fatto di sicurezza, se non erro le dainese in questione erano in categoria 2 quindi molto protettive, tanto da renderne quasi impossibile l'utilizzo a mio avviso.
Infatti:Scarpe certificate secondo CE - Cat. II - Norma EN 13634