Probabilmente è così, mi pare che le Ixon siano CE-CatI, certo che se via via ci obbligano a comprare scarpe molto rigide sarà una bella seccatura; non è che ci si possano sempre portare appresso scarpe di ricambio per camminare!
Probabilmente è così, mi pare che le Ixon siano CE-CatI, certo che se via via ci obbligano a comprare scarpe molto rigide sarà una bella seccatura; non è che ci si possano sempre portare appresso scarpe di ricambio per camminare!
Chi va piano, arriva dopo.
Non sottovalutare le Sidi Gas che Ti avevo indicato con il mio post del 19.07; per quanto mi riguarda (è tutto soggettivo ovvio) sono leggere, comode e comunque rigide al punto giusto.
Io ci ho camminato per quasi mezza giornata in un sentiero sui monti Lessini e non ho avuto alcun risentimento ai piedi e/o alle caviglie.
Mio figlio indossava nell'occasione i TCX Pulse e alla fine aveva una vescica al piede;sono molto più rigidi dei Sidi
Comunque sono questi:
![]()
Ti posso dire che le caviglie sono completamente fasciate e protette; poi non so a che livello sia tale protezione; sicuramente dato il prezzo abbastanza economico non sarà certo a livello calzature ben più costose.
Ma per quel che mi riguarda il loro lavoro lo fanno egregiamente.
Le Sidi Gas le ho provate, nel mio caso non erano adatte perchè troppo strette di pianta.
Non male comunque, anche carine.
Chi va piano, arriva dopo.
Rettifico l'altezza delle scarpe dainese, oggi ho messo le xpd e sono più basse di qualche millimetro, almeno sui lati, ormai ho la tacca di riferimento:
IMG_20190723_104924.jpg
Però ora sono indeciso, non vorrei che si dovessero semplicemente ammorbidire con l'uso, peccato che lo debbano fare scarnificando le mie caviglie![]()
vacca boia
Io ho preso delle scarpe dainese che ricordano le allstar, fanno il loro dovere e son anche comode..credo si chiamino Street Biker...d'altronde van d'accordo con la moto![]()
Io uso scarpe tecniche che arrivano a proteggere il malleolo. Domenica ho perso per un secondo l’anteriore. Nel momento in cui la la gomma ha ripreso aderenza la mia povera tibia è andata a sbattere violentemente contro la pedana (che male, ancora adesso).
Appena mi passa il dolore e si sgonfia vado a prendermi dei bei stivali, le altre sono già nel bidone della spazzatura.