Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Scarpa o stivale da moto ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Raff666
    Moto
    Speed Triple RS 1200 Cosmic Yellow
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Sarei deciso ad acquistare calzature per andare in moto, non voglio dire specifiche ma comunque più resistenti delle Vans che porto quotidianamente e che in moto oltre a farmi dolere il piede , sono oggettivamente pericolose in caso di caduta .
    Curiosando qua e là ho trovato da stivali racing a scarpe apparentemente comuni...io sarei orientato su qualcosa di tranquillo touring con buone protezioni ma non troppo impegnativo come potrebbe essere un Alpinestars ridge v2 o similari.
    mi piacciono anche i modelli più alti ma ho paura siano troppo invasivi per il mio utilizzo e che poi “fatichi” ad usarli perché troppo impegnativi , come per esempio Alpinestars web gore-Tex o Caracal ....da considerare che la moto non la uso in inverno o comunque con temperature molto rigide .

avete esperienze in merito ? Ho scelto Alpinestars a caso , accetto anche altri consigli
    io x la Speed uso un paio di Dainese simili a questi,impermeabili,secondo me uno stivaletto così e anke comodo se poi devi camminaref0797b60-adc5-4348-99fc-4f066ac9c54c.jpg

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    si ma a parte questo che ripeto, usandoli prevalentemente in estate di acqua ne dovrei veder veramente poca e rara, lo stivale si rovina?

sto puntanto intensamente il tcx sp-master per intendersi, vorrei prendere la versione gore-tex ma ha degli inserti fluo che porco mondo sono osceni, quindi a sti punti andrei sulla versione normale....ci sarebbe anche la waterproof ma probabilmente per il mio scopo sarebbe controproducente

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    si ma a parte questo che ripeto, usandoli prevalentemente in estate di acqua ne dovrei veder veramente poca e rara, lo stivale si rovina?
    sto puntanto intensamente il tcx sp-master per intendersi, vorrei prendere la versione gore-tex ma ha degli inserti fluo che porco mondo sono osceni, quindi a sti punti andrei sulla versione normale....ci sarebbe anche la waterproof ma probabilmente per il mio scopo sarebbe controproducente
    Ci sono anche tutti neri! e con l'acqua non si rovinano.
    81a863V-3GL._SL1500_.jpg
    Comunque lo stivale è più comodo e protettivo, io ho i jeans da moto in kevlar della PMJ ho sia le scarpette della tcx che lo stivale della dainese, con le scarpette il jeans sventola sulla caviglia, e dopo un po' infastidisce, le scarpette le uso prevalentemente nei mesi più caldi essendo in pelle traforata fanno respirare meglio il piede, mentre lo stivale si fa primavera e autunno, rigorosamente col jeans sopra (lo stivale) non è nemmeno scomodo per camminare, ovviamente non è uno stivale da pista.
    71WHDF-CqPL._SL1500_.jpg

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Ci sono anche tutti neri! e con l'acqua non si rovinano.
    Si ma di estate mi ci squaglio dentro ... in rapporto costo benefici non mi conviene una versione waterproof ...

piccolo update : girato un paio di negozi dove finalmente per la prima volta in vita mia sn riuscito a mettere piede in uno stivale da moto

queste le impressione:

-sidi performer : non L ho apprezzato per nulla, molto rigido , zero imbottitura mi balla il piede dentro anche col numero corretto così come lo stinco ...forse di estate sono più freschi degli altri ...forse

-Alpinestars smv 6 v2 : calzata perfetta , morbido all interno e nemmeno troppo rigido camminandoci ...un guanto !

-tcx sp-master versione normale non waterproof ne goretex : praticamente solite impressione dell Alpinestars , forse un po’ più lasco sul polpaccio ma a livello plantare veramente ottimo e non troppo rigido camminandoci...avendo un dubbio sul numero ho richiesto la taglia più piccola per fare un confronto ed arriverá nei prossimi giorni ....sarei propenso verso quello, mi piace molto e costa una 50ina di euro meno dell alpinestair , sono stessa fascia/categoria vero ?

i vari rivenditori mi hanno sconsigliato per il mio utilizzo le versioni goretex tantomeno le waterproof come già alcuni di voi avevano fatto

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    molto belli ! Dovrei trovare un rivenditore ed indossarli
    Ultima modifica di Ribesable; 04/03/2019 alle 16:44

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Si ma di estate mi ci squaglio dentro ...
    Infatti come ti scrivevo nel periodo più caldo uso le scarpette in pelle forata, anche se, lo stivale non è poi cosi caldo, e si deve valutare se sia meglio avere il jeans che ti sbatacchia in modo compulsivo sulla caviglia o un po' di caldo e tanta sicurezza in più con lo stivale.

TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Moto
    tuono V4 1100
    Si ma di estate mi ci squaglio dentro ... in rapporto costo benefici non mi conviene una versione waterproof ...

piccolo update : girato un paio di negozi dove finalmente per la prima volta in vita mia sn riuscito a mettere piede in uno stivale da moto

queste le impressione:

-sidi performer : non L ho apprezzato per nulla, molto rigido , zero imbottitura mi balla il piede dentro anche col numero corretto così come lo stinco ...forse di estate sono più freschi degli altri ...forse

-Alpinestars smv 6 v2 : calzata perfetta , morbido all interno e nemmeno troppo rigido camminandoci ...un guanto !

-tcx sp-master versione normale non waterproof ne goretex : praticamente solite impressione dell Alpinestars , forse un po’ più lasco sul polpaccio ma a livello plantare veramente ottimo e non troppo rigido camminandoci...avendo un dubbio sul numero ho richiesto la taglia più piccola per fare un confronto ed arriverá nei prossimi giorni ....sarei propenso verso quello, mi piace molto e costa una 50ina di euro meno dell alpinestair , sono stessa fascia/categoria vero ?

i vari rivenditori mi hanno sconsigliato per il mio utilizzo le versioni goretex tantomeno le waterproof come già alcuni di voi avevano fatto

molto belli ! Dovrei trovare un rivenditore ed indossarli

ahah dai è giallo fluo, poi sotto i jeans da moto non si vede. io sinceramente non ci faccio troppo caso...
    d'estate sono caldi ovviamente, ma qualsiasi stivale per me d'estate è quasi invivibile...
    TCX-alpinestar secondo me stesso livello, TCX lo paghi un po' meno perchè ha anche un po' meno di nomea in giro, ma li fanno bene.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    ahah dai è giallo fluo.
    e ti par niente ?! Siamo come il diavolo e l acqua santa io e io fluo O.O

dai appena arriva la taglia giusta li provo