io x la Speed uso un paio di Dainese simili a questi,impermeabili,secondo me uno stivaletto così e anke comodo se poi devi camminaref0797b60-adc5-4348-99fc-4f066ac9c54c.jpg
io x la Speed uso un paio di Dainese simili a questi,impermeabili,secondo me uno stivaletto così e anke comodo se poi devi camminaref0797b60-adc5-4348-99fc-4f066ac9c54c.jpg
si ma a parte questo che ripeto, usandoli prevalentemente in estate di acqua ne dovrei veder veramente poca e rara, lo stivale si rovina?
sto puntanto intensamente il tcx sp-master per intendersi, vorrei prendere la versione gore-tex ma ha degli inserti fluo che porco mondo sono osceni, quindi a sti punti andrei sulla versione normale....ci sarebbe anche la waterproof ma probabilmente per il mio scopo sarebbe controproducente
Ci sono anche tutti neri! e con l'acqua non si rovinano.
81a863V-3GL._SL1500_.jpg
Comunque lo stivale è più comodo e protettivo, io ho i jeans da moto in kevlar della PMJ ho sia le scarpette della tcx che lo stivale della dainese, con le scarpette il jeans sventola sulla caviglia, e dopo un po' infastidisce, le scarpette le uso prevalentemente nei mesi più caldi essendo in pelle traforata fanno respirare meglio il piede, mentre lo stivale si fa primavera e autunno, rigorosamente col jeans sopra (lo stivale) non è nemmeno scomodo per camminare, ovviamente non è uno stivale da pista.
71WHDF-CqPL._SL1500_.jpg
Si ma di estate mi ci squaglio dentro ... in rapporto costo benefici non mi conviene una versione waterproof ...
piccolo update : girato un paio di negozi dove finalmente per la prima volta in vita mia sn riuscito a mettere piede in uno stivale da moto
queste le impressione:
-sidi performer : non L ho apprezzato per nulla, molto rigido , zero imbottitura mi balla il piede dentro anche col numero corretto così come lo stinco ...forse di estate sono più freschi degli altri ...forse
-Alpinestars smv 6 v2 : calzata perfetta , morbido all interno e nemmeno troppo rigido camminandoci ...un guanto !
-tcx sp-master versione normale non waterproof ne goretex : praticamente solite impressione dell Alpinestars , forse un po’ più lasco sul polpaccio ma a livello plantare veramente ottimo e non troppo rigido camminandoci...avendo un dubbio sul numero ho richiesto la taglia più piccola per fare un confronto ed arriverá nei prossimi giorni ....sarei propenso verso quello, mi piace molto e costa una 50ina di euro meno dell alpinestair , sono stessa fascia/categoria vero ?
i vari rivenditori mi hanno sconsigliato per il mio utilizzo le versioni goretex tantomeno le waterproof come già alcuni di voi avevano fatto
molto belli ! Dovrei trovare un rivenditore ed indossarli
Ultima modifica di Ribesable; 04/03/2019 alle 16:44
Infatti come ti scrivevo nel periodo più caldo uso le scarpette in pelle forata, anche se, lo stivale non è poi cosi caldo, e si deve valutare se sia meglio avere il jeans che ti sbatacchia in modo compulsivo sulla caviglia o un po' di caldo e tanta sicurezza in più con lo stivale.
ahah dai è giallo fluo, poi sotto i jeans da moto non si vede. io sinceramente non ci faccio troppo caso...
d'estate sono caldi ovviamente, ma qualsiasi stivale per me d'estate è quasi invivibile...
TCX-alpinestar secondo me stesso livello, TCX lo paghi un po' meno perchè ha anche un po' meno di nomea in giro, ma li fanno bene.