Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
e stato proprio così,mi sono trovato sulla sua sinistra perchè altrimenti lo tamponavo non potendo andare sulla destra completamente occupata da lui uscendo all improvviso dalla prima strada privata


oltretutto ha svoltato verso sinistra non alla linea tratteggiata ma ben 2 metri prima.
Quando è uscito dalla prima strada privata non ha assolutamente guardato a destra non ha dato assolutamente la precedenza.Me lo son trovato davanti.
E ripeto,al momento dell impatto ero nella mia corsia di marcia perchè non STAVO FACENDO IL SORPASSO ma mi stavo salvando dal tamponamento nel suo culo.
Ecco, ora ho capito meglio la dinamica; effettivamente la tua è stata una manovra dettata dall'esigenza di evitare un ostacolo imprevedibile anche usando la miglior diligenza possibile. Quindi eviterei, in ogni tua denuncia, di parlare di sorpasso, come erroneamente avevo ipotizzato sopra al messaggio 46 perché altrimenti, come ha detto correttamente @pier74 ti potrebbero contestare un concorso di colpa per sorpasso in prossimità di intersezione (sono considerate intersezioni anche quelle tra una strada pubblica e un accesso privato)