Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: Fine di una moto

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    e stato proprio così,mi sono trovato sulla sua sinistra perchè altrimenti lo tamponavo non potendo andare sulla destra completamente occupata da lui uscendo all improvviso dalla prima strada privata

oltretutto ha svoltato verso sinistra non alla linea tratteggiata ma ben 2 metri prima.
    Quando è uscito dalla prima strada privata non ha assolutamente guardato a destra non ha dato assolutamente la precedenza.Me lo son trovato davanti.
    E ripeto,al momento dell impatto ero nella mia corsia di marcia perchè non STAVO FACENDO IL SORPASSO ma mi stavo salvando dal tamponamento nel suo culo.
    Ecco, ora ho capito meglio la dinamica; effettivamente la tua è stata una manovra dettata dall'esigenza di evitare un ostacolo imprevedibile anche usando la miglior diligenza possibile. Quindi eviterei, in ogni tua denuncia, di parlare di sorpasso, come erroneamente avevo ipotizzato sopra al messaggio 46 perché altrimenti, come ha detto correttamente @pier74 ti potrebbero contestare un concorso di colpa per sorpasso in prossimità di intersezione (sono considerate intersezioni anche quelle tra una strada pubblica e un accesso privato)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 08/03/2019, 17:02

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Non potevo neanche andare nel altra corsia perché d'altra parte stava arrivando una macchina

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ho detto un'inesattezza, se ti danno concorso non scatta la classe ma si alza la tariffa.
    Purtroppo ,logicamente, le assicurazioni fanno di tutto per mon pagare.
    Se il signore e' uno che ha capito che poteva ammazzarvi ed ha chiaro che la colpa e'solo sua, se non hai spedito il cid, trovate una soluzione.
    A me capito' una cosa simile all'una di notte,l'automobilista aspetto'il.carro attrezzi con me, mi accompagno'all'ospedale, il.giorno dopo ci sentimmo e mi disse " ho.parlato con l'assicuratore, ci danno concorso, mi dispiace, se tu mi paghi lo.sportello.della macchina, io dichiaro che sei caduto perche' ti ho tamponato"..

Ora siamo amici

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    non c'è un cazzo da fare, quando trovi il coglione è dura evitarlo, mi spiace per voi spero risolverete tutto in fretta e senza troppi patemi, in bocca al lupo

Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ho detto un'inesattezza, se ti danno concorso non scatta la classe ma si alza la tariffa.
    Purtroppo ,logicamente, le assicurazioni fanno di tutto per mon pagare.
    Se il signore e' uno che ha capito che poteva ammazzarvi ed ha chiaro che la colpa e'solo sua, se non hai spedito il cid, trovate una soluzione.
    A me capito' una cosa simile all'una di notte,l'automobilista aspetto'il.carro attrezzi con me, mi accompagno'all'ospedale, il.giorno dopo ci sentimmo e mi disse " ho.parlato con l'assicuratore, ci danno concorso, mi dispiace, se tu mi paghi lo.sportello.della macchina, io dichiaro che sei caduto perche' ti ho tamponato"..

Ora siamo amici
    ci hanno portato in ospedale con ambulanza visto che mia moglie ha sbattuto la testa e io sanguinavo dal dito e dalla gamba destra e avambraccio gonfio,la polizia stradale è intervenuta mezz'ora dopo ma c'era mio amico lì ad aspettarli e altro motociclista che era dietro di noi(tra l'altro poliziotto pure lui).Automobilista fino adesso non mi ha mai contattato ma il suo figlio tramite wazzap solo per sentire se mia moglie l'hanno lasciata dal ospedale..

Moto
    Ok, è arrivato il perito ma mi ha detto che mi pagava il valore della moto, 2000€

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    La.moto e'stata vista a casa tua o in officina?
    C'e'una bella differenza

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Peggio degli assicuratori ci son solo i periti delle assicurazioni...
    (si scherza, eh?)

Come vanno i dolori?
    La moglie s'è ripresa bene?
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Ok, è arrivato il perito ma mi ha detto che mi pagava il valore della moto, 2000€

Mandalo a quel paese
    La tua moto vale sicuramente di più (anche solo a prendere come riferimento le valutazioni eurotax, che sono più basse del valore di mercato di una bonneville SE usata) e quindi tu hai diritto al risarcimento per la sostituzione di ogni parte della moto danneggiata e dell'abbigliamento (casco e altro).
    Per le lesioni, fate attenzione perché con la legge 29/2012 la solita lobby delle assicurazioni è riuscita a far modificare in senso a loro più favorevole tutta la normativa sul risarcimento delle micropermanenti. Per i giorni di inabilità totale viene riconosciuto 47 euro al giorno per l'inabilità totale, la metà per un'inabilità del 50% e giù a scendere.
    Per le lesioni permanenti, vengono riconosciuti dei punti di invalidità solo in questo caso: “il danno alla persona per lesioni di lieve entità di cui all’articolo 139 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, è risarcito solo a seguito di riscontro medico legale da cui risulti visivamente o strumentalmente accertata l’esistenza della lesione”
    Quindi fatevi fare foto delle lesioni, tac, risonanze magnetiche e quant'altro di utile (documentando le relative spese, di cui avrete diritto al rimborso), altrimenti per i danni fisici non prendete niente o quasi. Avete diritto anche a farvi fare una perizia medico-legale di parte, il cui costo deve essere rimborsato dalla compagnia
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima