Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
Ok, è arrivato il perito ma mi ha detto che mi pagava il valore della moto, 2000€

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Mandalo a quel paese
La tua moto vale sicuramente di più (anche solo a prendere come riferimento le valutazioni eurotax, che sono più basse del valore di mercato di una bonneville SE usata) e quindi tu hai diritto al risarcimento per la sostituzione di ogni parte della moto danneggiata e dell'abbigliamento (casco e altro).
Per le lesioni, fate attenzione perché con la legge 29/2012 la solita lobby delle assicurazioni è riuscita a far modificare in senso a loro più favorevole tutta la normativa sul risarcimento delle micropermanenti. Per i giorni di inabilità totale viene riconosciuto 47 euro al giorno per l'inabilità totale, la metà per un'inabilità del 50% e giù a scendere.
Per le lesioni permanenti, vengono riconosciuti dei punti di invalidità solo in questo caso: “il danno alla persona per lesioni di lieve entità di cui all’articolo 139 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, è risarcito solo a seguito di riscontro medico legale da cui risulti visivamente o strumentalmente accertata l’esistenza della lesione”
Quindi fatevi fare foto delle lesioni, tac, risonanze magnetiche e quant'altro di utile (documentando le relative spese, di cui avrete diritto al rimborso), altrimenti per i danni fisici non prendete niente o quasi. Avete diritto anche a farvi fare una perizia medico-legale di parte, il cui costo deve essere rimborsato dalla compagnia