Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: Fine di una moto

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    La.moto e'stata vista a casa tua o in officina?
    C'e'una bella differenza
    In officina.. Ripassa settimana prossima con il preventivo di tutti pezzi + lavoro.. Grosso modo siamo intorno a 3200€

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    In officina.. Ripassa settimana prossima con il preventivo di tutti pezzi + lavoro.. Grosso modo siamo intorno a 3200€

Secondo me ce la puoi fare a riuscire a venire al raduno.

Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Mandalo a quel paese
    La tua moto vale sicuramente di più (anche solo a prendere come riferimento le valutazioni eurotax, che sono più basse del valore di mercato di una bonneville SE usata) e quindi tu hai diritto al risarcimento per la sostituzione di ogni parte della moto danneggiata e dell'abbigliamento (casco e altro).
    Per le lesioni, fate attenzione perché con la legge 29/2012 la solita lobby delle assicurazioni è riuscita a far modificare in senso a loro più favorevole tutta la normativa sul risarcimento delle micropermanenti. Per i giorni di inabilità totale viene riconosciuto 47 euro al giorno per l'inabilità totale, la metà per un'inabilità del 50% e giù a scendere.
    Per le lesioni permanenti, vengono riconosciuti dei punti di invalidità solo in questo caso: “il danno alla persona per lesioni di lieve entità di cui all’articolo 139 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, è risarcito solo a seguito di riscontro medico legale da cui risulti visivamente o strumentalmente accertata l’esistenza della lesione”
    Quindi fatevi fare foto delle lesioni, tac, risonanze magnetiche e quant'altro di utile (documentando le relative spese, di cui avrete diritto al rimborso), altrimenti per i danni fisici non prendete niente o quasi. Avete diritto anche a farvi fare una perizia medico-legale di parte, il cui costo deve essere rimborsato dalla compagnia
    Grazie x le dritte. In questo momento mia moglie sta facendo la radiografia del bacino perché fa fatica a camminare. Ieri gli ho fato la seconda puntura. Lunedì un altra TAC perché ha continui mal di testa.. Non sempre forti ma tutti i giorni, e non va bene per niente

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Secondo me ce la puoi fare a riuscire a venire al raduno.
    Mi piacerebbe tanto ma devo vedere quando ordina i pezzi e quando la sistema. Devo vedere anche la moglie in che condizioni sarà perché continua irrigidirsi ad ogni incrocio.. Un incubo x me...

Ultima modifica di Tommy71k; 13/03/2019 alle 10:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Grazie x le dritte. In questo momento mia moglie sta facendo la radiografia del bacino perché fa fatica a camminare. Ieri gli ho fato la seconda puntura. Lunedì un altra TAC perché ha continui mal di testa.. Non sempre forti ma tutti i giorni, e non va bene per niente

Mi piacerebbe tanto ma devo vedere quando ordina i pezzi e quando la sistema. Devo vedere anche la moglie in che condizioni sarà perché continua irrigidirsi ad ogni incrocio.. Un incubo x me...

Vedo che hai anche una bmw, al limite vieni con quella....ci sono alcuni che vengono con la bmw.
    Per quanto riguarda gli incroci, per venire fai l' autostrada, che non ha incroc,i e quando sarai a destinazione sarà nostra cura fare un cordone motociclistico ad ogni incrocio in modo che tu avrai sempre la strada protetta.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Vedo che hai anche una bmw, al limite vieni con quella....ci sono alcuni che vengono con la bmw.
    Per quanto riguarda gli incroci, per venire fai l' autostrada, che non ha incroc,i e quando sarai a destinazione sarà nostra cura fare un cordone motociclistico ad ogni incrocio in modo che tu avrai sempre la strada protetta.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto

In questi caso, sarebbe opportuno che il meccanico avesse pronto un suo preventivo, che va fatto smontando la moto in modo da rssere sicuro che non ci siano danni invisibili a moto montata.
    Se cedi il credito all'officina ,l'assicurazione paghera' Ia mano d'opera ed I pezzi sostituiti (chiaramente quelli concordati con il perito) verificando pure che I vecchi vengano buttati.
    Questo perche' se dessero I soldi al proprietario questo potrebbe decidere di non sostituire le parti danneggiate,ma funzionanti ( un serbatoio ammaccato per esempio) e magari in un successivo incidente chiedere nuovamente il risarcimento.
    Prima di accettare il risarcimento per I danni fisici fai tutte le indagini cliniche necessarie. Se accetti il primo risarcimento offerto perdi,nel caso, il diritto a risarcimenti per recidive...esempio, sbatti il ginocchio fai tre giorni a casa ti liquidano quellli, ma se il mese dopo scopri che ti eri rotto il crociato, spendi e triboli 6mesi ,non hai diritto a chiedere nulla visto che la pratica e'chiusa con la prima accettazione di quanto offerto.

I periti possono essere stronzi, ma I truffatori sono molti, ci sta che tendano a non liquidare tutto alla prima richiesta...

Moto
    Sono d'accordo con te, ne conosco i furbetti. Io non ho mai fatto un incidente e non so come muovermi, ma la moto e danneggiata mio dito e rotto e mia moglie fa ancora fatica a caminare nonostante (per fortuna) non ha niente di rotto ma ha continui mal di testa e paura di andare in giro..

Moto
    Per I danni fisici, normalmente, si sbrigano a fare un'offerta per chiudere la pratica.
    A me quando successe l'incidente , chiesero come mai non avessi inviato un referto del pronto soccorso, gli risposi che il referto parlava di 5giorni di riposo e consigliava di portare un collare, ma visto che ero comunque in buone condizioni , non avevo messo il collare,ed ero andato a lavorare non avevo richiesto risarcimenti per danni fisici.
    Il liquidatore mi disse che se accettavo mi dava subito 1500€.
    Chiaramente messa cosi ho accettato, solo dopo un amico avvocato mi disse che lo fanno per evitare che magari chiedessi un risarcimento per un ernia cervicale che potesse essere collegata all'incidente anche dopo svariati mesi...
    Il risarcimento dei danni alla moto per loro e'la spesa piu'piccola..

Moto
    Il mio assicuratore ha tutta la pratica, gli invio qualsiasi scontrino, ricetta, radiografia, referto medico, sia mio sia quello di mia moglie

Moto
    Questi sono I momenti in cui e' preferibile non avere una telefonica.
    Nel mio caso genertel fu corretta e rapida nel risarcire, ma avevo aperto il sinistro in maniera incontestabile (tamponato..) ,ma in questi casi l'assicuratore che ha un cliente e non un semplice nr di polizza fa la differenza.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima