Originariamente Scritto da
°°°Alessio°°°
Io ho parlato con un meccanico Triumph di questa fantomatica procedura letta sui forum inglesi, dato che ho appena fatto il primo tagliando. L'avevo già vista tempo fa, pure corredata da "bugiardino" Triumph per effettuare il cambio olio. Ecco...lui non ne sa proprio nulla.....
Ora, questo inconveniente è capitato di rado, a pochissime persone, non ricordo se in UK o negli States.
A me, ad esempio, dopo il cambio olio, nessuna spia di anomalia pressione olio si è accesa. Ho il livello dell' olio al massimo, tutto sembra perfetto.
Personalmente, la procedura per il cambio olio letta sui forum inglesi mica la capisco.....dato che dice di caricare l'olio nuovo e dopo avvitare il filtro olio nuovo, e senza nemmeno riempirlo di olio.....mah.....
Ma secondo me il livello dell'olio del nostro amico durante il rodaggio era semplicemente al minimo. E ripeto, per 1000 km, in questa stagione, un livello anche di un paio di etti sotto al minimo non crea nessun problema. Il tempo e l'esperienza sulle RS che abbiamo, dirà se questo motore consuma olio o meno. Azzardare ipotesi di problemi alla sua moto mi sembra fuori luogo.