Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 161

Discussione: Speed Triple 1050 RS 2019

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Nella mia 2014 quando facevo io il cambio olio e filtro ogni 5 mila km ne mettevo circa 3,6-3,7.......quindi anche a me risulta questa misura.

Il fatto della quantita' diversa riportata sul manuale della RS e di quanto letto sulle riviste circa il diverso pescaggio d'olio motore della RS, mi avevano fatto credere che in realtà ne andasse meno.

Comunque, basta metterne 3,2-3,3 litri e poi fare un livello preciso con gli ultimi controlli del caso.
    Eh ma infatti si mettono 3,2 litri e poi si mette il filtro, si accende la moto, e portandolo a livello sei sui 3,7/3,8 litri totali
    Non capisco cosa costi alla triumph scrivere la quantità esatta sul manuale e mi pare assurdo che i meccanici buttano solo 3,2 litri e poi non controllano nemmeno il livello, sono 180€ di tagliando

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Scusate ma il filtro è avvitato sotto/dentro la coppa.. giusto?

Mi state dicendo che con 3.2 litri di olio non si arriva ancora al livello del dell'uscita del filtro? A me non sembra così ampia la coppa, specialmente nella parte bassa..

Per evitare il problemino delle eventuali bolle d'aria potete riempire il filtro d'olio prima di avvitarlo, tanto si avvita capovolto in verticale.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Quella di riempire il filtro con l'olio è una cosa che non ho mai fatto, ma che a rigor di logica ha un suo perchè, lo farò sicuramente al prossimo cambio home made.
    CMQ a me con 3,2L la moto va a livello
    500ML in + o in - non fanno chissà quale differenza, considerato il modo abbastanza complicato di rilevazione del livello sulle Speed

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Scusate ma il filtro è avvitato sotto/dentro la coppa.. giusto?

Mi state dicendo che con 3.2 litri di olio non si arriva ancora al livello del dell'uscita del filtro? A me non sembra così ampia la coppa, specialmente nella parte bassa..

Per evitare il problemino delle eventuali bolle d'aria potete riempire il filtro d'olio prima di avvitarlo, tanto si avvita capovolto in verticale.
    Eh si....la posizione quella rimane, evidentemente è cambiato qualcosa dentro al motore.....

Per il discorso di riempire il filtro olio prima di montarlo, è la stessa risposta che mi ha dato il meccanico Triumph. Facendo così il problema non si pone. Poi, se la nuova RS abbia passaggi particolari dell'olio per i quali, anche questa procedura può talvolta non essere sufficiente, non saprei.

Ricordiamoci però di una cosa. L'inconveniente capitato a qualche possessore UK, non è cosa comune, ma piuttosto rara......

Moto
    Forse l'ho già scritto.ma riporto quello che mi è capitato..

L'anno scorso, quando avevo ancora la Speed 2012 ABS così come un mio amico (anche dello stesso colore), in occasione del tagliando, abbiamo effettuato il cambio olio (nel mio garage) sia alla mia che alla sua con le quantità giuste (e identiche) di olio senza nemmeno controllare il livello con l'astina.

Per la prima uscita ci siamo trovati al solito parcheggio ed abbiamo verificato il livello con l'astina..
    La sua indicava un livello oltre la metà, mentre la mia aveva l'astina appena toccata dall'olio..

Dopo qualche secondo di "panico" m'è venuto un dubbio.. Allora ho confrontato le due astine e la mia era più corta di mezzo cm..
    Stessa moto e stesso anno.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Forse l'ho già scritto.ma riporto quello che mi è capitato..

L'anno scorso, quando avevo ancora la Speed 2012 ABS così come un mio amico (anche dello stesso colore), in occasione del tagliando, abbiamo effettuato il cambio olio (nel mio garage) sia alla mia che alla sua con le quantità giuste (e identiche) di olio senza nemmeno controllare il livello con l'astina.

Per la prima uscita ci siamo trovati al solito parcheggio ed abbiamo verificato il livello con l'astina..
    La sua indicava un livello oltre la metà, mentre la mia aveva l'astina appena toccata dall'olio..

Dopo qualche secondo di "panico" m'è venuto un dubbio.. Allora ho confrontato le due astine e la mia era più corta di mezzo cm..
    Stessa moto e stesso anno.

TCP Rider L'avatar di car80
    Moto
    Speed triple R
    Magie di mamma Triumph

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Siamo a 2100km, riscontrato primo problema, dallo stelo SX ho un leggero trasudamento dai tappi forcella (dove si vanno a fare le regolazioni), lunedì vado in concessionaria a farmela vedere, dovrebbe essere un oring... Problema riscontrato anche dai utenti inglesi, ma in maniera più grave (loro hanno proprio perso un cucchiaio di olio) io ho solo un leggero strato di olio+ polvere... Vediamo come si comporta l'assistenza...

Peccato che ho fatto la foto dopo averla ripulita...

Allegato 255550
    Ultima modifica di Chin4_Man; 13/04/2019 alle 18:02

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Per il discorso di riempire il filtro olio prima di montarlo, è la stessa risposta che mi ha dato il meccanico Triumph. Facendo così il problema non si pone.
    Riempire il filtro olio prima di avvitarlo è sempre e comunque una procedura valida che oltre ad evitare un problema come quello descritto in questa discussione, aiuta comunque il sistema di lubrificazione e l'olio ad andare in pressione correttamente in un tempo più breve, evitando così carenze di lubrificante, anche di pochi istanti, in giro per il motore.
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chin4_Man Visualizza Messaggio
    Siamo a 2100km, riscontrato primo problema, dallo stelo SX ho un leggero trasudamento dai tappi forcella (dove si vanno a fare le regolazioni), lunedì vado in concessionaria a farmela vedere, dovrebbe essere un oring... Problema riscontrato anche dai utenti inglesi, ma in maniera più grave (loro hanno proprio perso un cucchiaio di olio) io ho solo un leggero strato di olio+ polvere... Vediamo come si comporta l'assistenza...

Peccato che ho fatto la foto dopo averla ripulita...

Allegato 255550
    Oggi do un'occhiata anche alla mia... spero che non abbia questo problema...

Invece penso di avere un altro tipo di "problema".. se così si può dire...
    Quando avevo ritirato la moto (con annessa installazione di accessori tra cui il cambio elettronico) avevo notato che la leva del cambio era molto bassa.. veramente troppo!!.
    Arrivato a casa l'ho alzata al massimo della regolazione possibile ed ora è accettabile..
    Ma guardando la documentazione dell'installazione del kit cambio elettronico che qualcuno del forum ha pubblicato, ho notato che l'astina del modello 2016-2017 ha una lunghezza diversa da quella per la RS o comunque dal 2018 in poi..
    e temo che mi abbiano montato l'astina sbagliata...
    Devo misurarla e se è così me la faccio cambiare (e non voglio spendere nulla).

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima