Aggiornamento, non ricordo esattamente a quanti km avevo rabboccato l'olio ma era sui 900~1100km fà... beh stasera ne ho rabboccato dell'altro, inseriti 608ml, la scorsa volta sui 600ml...
Martedí ho l'appuntamento con la concessionaria per un cambio olio e dopodichè ogni 1000km dovró passare per farmi controllare l'olio... Beh sicuramente si è bruciato quei 600ml che ho dovuto rimettere...
Secondo la logica della concessionaria della mia zona il castrol power 1 è un olio miracoloso che non se lo beve, perchè a detta loro dicono se triumph consiglia quello, si usa quello.
Nel primo tagliano la concessionaria che mi ha venduto (l'ho presa a Latina) la moto è stata tagliandata con l'olio con il 7100 10w50...
Ma nel sentire che il castrol power 1 è un olio che la moto non se lo brucia mi sa di cagata pazzesca...
Che sia Mobil 1/Motul/Castrol/Olio del Mc Donald un 10w50 con le stesse specifiche menomale è la stessa roba, magari cambiano due tre addittivi, ma la sostanza è la stessa...
Ora vediamo come si evolve la situazione e sopratutto se in caso di intervento necessario come si comporta la triumph e se mi da un mezzo sostitutivo (anche se a detta loro in sede centrale un mezzo sostitutivo non esiste, e pensare che in ducati lo danno, un mio amico aveva ordinato una moto depo che ci ha messo mesi ad arrivare e alla fine gli hanno prestato una scrambler per diversi mesi...)