
Originariamente Scritto da
iNge1337
di base è interessante, c'è una perplessità che deriva dal fatto che le due ruote hanno alcuni svantaggi e questo ne elimina solamente qualcuno in piu' rispetto a quanto gia faceva un 3 ruote senza tuttavia togliere l'oscatolo delle intemprerie...boh...mi spiego meglio:
Posto che siano tutti elettrici:
Una moto: sagoma buona per il traffico, non gira con la neve, se piove due problemi -> ripararsi dalla pioggia e aderenza ridotta
Un 3 ruote tipo mp3: sagoma ancora accettabile, non gira con la neve, se piove rimane il problema di ripararsi bene dalla pioggia
Una 4ruoto tipo twizy: sagoma un filo sacrificata, gira con la neve, nessun problema per ripararsi, è coperta
Questa 4 ruote: benino sulla sagoma (sembra un compromesso tra mp3 e twizy), gira con la neve, piega, ma torna il problema della pioggia...
capisco che aggiungere peso in alto alza il baricentro e non è una bella cosa ma le batterie in basso dovrebbero aiutare e le 4 ruote pure, se dovessero aggiungerci un qualcosa che proteggesse dalla pioggia farei volentieri ulteriore downsizing dalla smart e farmi i 4km per andare al lavoro con quella