Le alette si applicano alla carrozzeria perché devono lavorare sulle masse non sospese (che sono cerchi, pneumatici, dischi, pinze, 50% delle sospensioni e dei cavi).
Comunque su strada servono meno di nulla.
![]()

Le alette si applicano alla carrozzeria perché devono lavorare sulle masse non sospese (che sono cerchi, pneumatici, dischi, pinze, 50% delle sospensioni e dei cavi).
Comunque su strada servono meno di nulla.
![]()
Sabba

incremento esponenziale...quindi come pensavo io ... non servono ad una beata fava.

È esponenziale a 0km/h la deportanza è 0kg a x km/h arriva ad essere 27kg, salendo all’aumentare della velocità assoluta, poiché sicuramente in caso di vento contrario il valore a pari velocità sarà maggiore rispetto al caso di vento a favore o assente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proprio perché è esponenziale, e su strada pubblica si possono fare solo i 90km/h (in alcuni rari casi i 110), l’apporto aerodinamico positivo delle alette rimarrebbe comunque infimo, incalcolabile.
Le mode le vogliono, ma la reale utilità rimane dubbia, dubbissima..
![]()
Sabba

Ebbene oggi ho passato qualche oretta (tra mattina e pomeriggio) nello store di Borgo Panigale, ho fatto due chiacchiere (l'ennesima volta) con il venditore che ormai capisce al volo quando mi presento con lo scimmione sulle spalle
Attualmente ha per le mani la ST V4, gli sta facendo il rodaggio per poi farla provare in occasione dell'incontro con stampa ai giornalisti del settore.
Fortunatamente abitiamo molto vicini e giÃ* l'ho visto più volte scorrazzare con il nuovo "mostro", mi ha riportato le sue impressioni a dir poco strabilianti (era ovvio visti i presupposti), abbiamo parlato di eventuali prove sia con questa (probabilmente da Marzo) che con la V2 (arriverÃ* in negozio la settimana prossima ma la faranno provare alla riapertura dopo le feste).
Se prima avevo qualche dubbio ora che l'occhio ci ha preso l'abitudine, confermo la mia prima impressione, è fantastica!
Una moto fatta davvero bene dalle dimensioni contenutissime, il motore a detta del venditore è a dir poco stratosferico, fa le rotonde in terza marcia senza il minimo sussulto, dopo i seimila giri (raggiunti come un motore elettrico) la moto diventa una vera BESTIA, lui l'ha fatta impennare di quinta marcia.
A sto punto io ero giÃ* "venuto"e ho accennato al discorso economico ma non mi sono spinto più di tanto (senza il consenso della moglie...).
Ci sono stato un bel po' sopra e giÃ* me la sentivo calzare a pennello
Sono uscito con un paio di guanti estivi
IMG_20191214_121242.jpgIMG_20191214_121154.jpgIMG_20191214_121211.jpgIMG_20191214_152344.jpg

Non dubito che da guidare sia fantastica... peccato che per me l'estetica non sia altrettanto valida.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

la V2, secondo lui, se uscirà non sarà a brevissimo, prima dovranno, ovviamente, vedere come andranno le vendite di questa V4.
E' pur vero che il motore già c'è ma secondo me se dovesse uscire una moto del genere forse questo mostro da oltre 200 cv lo comprerebbero davvero in pochi, la maggior parte dei clienti si butterebbe su un mostriciattolo più "umano"