No mi spiace ma su questo non sono d'accordo, e posso citarti un amico ingegnere che lavora nel settore stradale di Ducati. Che Ducati sia ancora italiana è verissimo, ma è altrettanto vero che l'arrivo dei tedeschi ha impattato molto (in meglio) su organizzazione, controlli qualità, tecnologia, marketing e via dicendo.
Sono capolavori tricolore, certo, ma con Audi alle spalle il salto in avanti in molte aree è stato molto evidente.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Le moto che vengono vendute in Europa dove sono progettate e costruite?
E da chi?
Audi ci mette i soldi, il suo contributo finisce li.
E meno male.
Il resto è 100% made in Italy, lo stabilimento in Asia è solo per quel mercato.
Non si parli di moto tedesche vah.
Ultima modifica di streetTux; 26/10/2019 alle 11:10
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Con le pile Duracell?![]()
BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!
esattamente
ti dirò di più, perchè Audi non si è comprata magari l'Aprilia o la Triumph?
piccolo fuori tema
Stamattina sono passato in officina/store qui a Borgo Panigale, lungo la strada c'erano i turisti che fotografavano semplicemente la fabbrica e il mega poster affisso del Dovi, se per voi queste piccole cose non sono segnali di riconoscimento all'eccellenza italiana e continuate a denigrare ciò che di buono sappiamo fare allora penso che in questo povero paese avremmo un futuro sempre più buio e di rassegnazione e non mi riferisco solo al tema "Ducati"
Ultima modifica di Sting; 26/10/2019 alle 12:24 Motivo: Unione Post Automatica
Ancora... non è così: Audi ci mette soldi, know how, organizzazione, controllo... detto da chi ci lavora dentro. Poi se da fastidio che sia così non so che farci.
Ducati è made in Italy non c'è dubbio, anzi è una eccellenza italiana, ma senza la guida tedesca non sarebbe al top come è ora.
Lamps
@Genna84 è un dato di fatto che la Panigale le abbia prese dalla RSV4 e a volte anche dalla R1 nelle comparative organizzate dai giornali o portali web più diversi ! Doveva spaccare il culo ai passeri ma così non è stato.
Lamps
Ultima modifica di pave; 26/10/2019 alle 12:52 Motivo: Unione Post Automatica
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Il discorso comparative poi è ridicolo.
Come se non si sapesse l'attendibilità che possono avere e quanto sia facile spostare gli aghi delle bilance con i giornalisti.
Ducati con la Panigale V4 non ha alzato l'asticella.
L'ha distrutta.
Nelle vendite, nelle performance, nei campionati.
Il CIV lo porta a casa Ducati da 10 anni, quest'anno ennesimo dominio con la Panigale V4, incontrastata.
Nel BSB, il campionato che negli ultimi anni è l'eccellenza delle derivate di serie, la Panigale V4 ha umiliato tutti monopolizzando addirittura lo showdown, figurarsi il campionato.
Si parla della casa più vincente della storia nelle competizioni delle derivate di serie.
Aprilia certi risultati se li sogna, sia che si parli di sport, sia che si parli di azienda.
Orgoglio italiano.
Ultima modifica di streetTux; 26/10/2019 alle 12:54
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Vabbè...qua oramai si deve tirare fuori la motogippi e l’sbk(inglese con moto ufficiali perchè in quello mondiale anche quest’anno lo vinciamo l’anno prossimo)...
le comparative contano un mazzo(anche se il risultato non cambia in praticamente quelle della stampa di tutto il mondo)..
il valore di un modello si valuta principalmente dall’estetica..
e tutte queste belle amenità
annamo bene![]()