Per carita' ,ho visto il video della comparativa con Goi ,Cordara ed anche Sanchini, Cordara e'assolutamente un tester valido, ma se guardi il video era quello che chiedeva piu' modifiche e notava cose che ai piloti nemmeno passava per la testa di motare , gira velocissimo ma comunque svariati secondi piu'lento di quanto potrebbero fare le supersportive di oggi....
Se pensi ,per estremizzare, che Rossi lamenta la mancanza di un tester valido in yamaha, per questo avevano chiamato Zarco per sostituire Folger.....
Ho presente la situazione di vallelunga perche' ce l'ho sotto casa.. Bayliss fece in prova 1'35"8 Corser 1'37 in gara...12 anni dopo riescono a girare sul passo del 1'36", zanetti e pirro hanno battuto il record di bayliss solo dopo che e'stato rifatto l'asfalto...
Un 1000preparato di bassa classifica al civ gira in 1'40", castellarin con la sua bmw gira in 1'37/1'38....
Una aprila rsv1000 bicilindrica da 130cv , vecchia di 13anni ,ha girato nella bott in 1'43....ed e' comunque il tempo con cui un mio amico ha vinto il trofeo first lap con r6...cordara 1'43 forse lo fa con la panigale....e' veloce ma comunque lento per spremere le moto di oggi....
Ps. Gia' nel civ non trovi una zx10r a cui non sia stato riposizionato il cannotto di sterzo....dalle comparative e' sempre la peggiore, ma evidentemente e'un'ottima base oer ka wsbk....
La panigale e' la moto meno vincente della storia ducati, sia col 2 che con il 4cil...la 999r e' la moto che ha vinto di piu', 3 monduali anche a parita' di cubatura, come sono andate le vendite e' cosa nota...