Hai sempre questo.tono pacato nell'esprimere le.tue idee...non ti viene in mente che forse verlicchi e'fallita quando.ha perso.le commesse per costruire I telai da ducati, stessa sorte di marzocchi quando prodotti.di.serie ducati hanno.iniziato ad uscire con delle kayaba come.la.prima.hypermotard a 4 valvole...
Ma.vi siete chiesti perche' ducati riesce a fidelizzare? Non e' solo marketing....
Forse guardare un pochino alle.soluzioni.tecniche prima.di spararle.grosse vi aiuterebbe...
Produrre una.distribuzione.desmodromica su bicilindrico non.e'come produrre una.didtribuzione.di.un.4 in linea vin.delle molle che tirano su le valvole....nessun motore 1000giapponese riesce a girare alto.come una panigalev4r con la distribuzione di serie. A stento ci tiescono.quelli da motogp che pero'durano.750km....
La.fruzione.aI.secco non.era.uno.sfizio, non.a caso tutte le.motogp la.adottano
Il 992 ad aria che monta una s2r rispetto a quello 900 di una bonneville eroga il 60%in piu' di potenza e vibra niente visto che il bicilindrico ad L e'equilibrato.di suo, costruire un motore in linea costa molto meno di uno a V..... Il.telaio vericchi di una sportclassic come la.mia, che poi e'quello.della.supersport 900 e 1000ds e' un'opera d'arte rispetto alla culla.di tutte le altre modern classic in giro....o.alla.trave centrale.delle.hornet che uscivano.in.quegli anni
Le.alette che monta la.rsv1100oggi non.sono.poi tanto.diverse da quelle.che il 999r aveva 15 anni fa...quando la.999s usciva von brembo, marchesini , full ohlins. E addirittura pedane regolabili ed altezza dell'attacco del.forcellone modificabile oltre all'asta di reazione.del mono per.modificare pure l'altezza del.retrotreno le jap erano pezzi.di plastica tutti uguali...e notate che non.ho parto.della.serie.tamburini...ancora bellissima!!
Quante hornet sono state vendute ad inizio.anni 2000? Quante hornet primo.modello.vedete in.giro e quanti monster 620...
Non e'solo.marketing, poi per carita'nessuno nega che non.fossero affidabili.quanto le jap, ma su una.jap uscita dal.concessionario bisognava spendere quanto il.valote della.moto.per sperare di farla.andare in.circuito come una.ducati...
Ho avuto jap. Ho ducati e triumph...
Hanno oggettivamente qualcosa in piu' nel coinvolgere il pilota, in maniera diversa pure le.harley sono cosi, mi fanno ribrezzoa.cpisco che per un.harleysta non possa esistere l'ipotesi di paragonare ul.suo.bisonte ad una rocketIII , ad una guzzi 1400, o.ad una yamaha VMax...moto scomparsa mentre la.diavel continua a vendere....se vuoi una.tre cilindri non.c'e' mv o mt09 che tenga...triumph e'il.3cilindri