Dopo avervi presentato la milfona (ZX-9R) è ora di farvi vedere sua nipoteuna Z1000SX del 2017 dimagrita poco più di 10 kg.
Modifiche/accessori:
- Batteria al litio BC
- Prolunga parafango anteriore in carbonio
- Tappo serbatoio in ergal Evotech
- Kit ABM Booster
- Contrappesi semi manubri in alluminio
- Nottolini in ergal per cavalletto officina
- para carter Kawasaki
- Kit navigatore Garmin Zumo
- Cupolino fumè scuro Puig
- Manopole riscaldabili Tecnoglobe T120
- Terminali Leovince Factory S in carbonio
- Viti in titanio pedane e piastre di sterzo
- Trasmissione finale passo 520 con corona in ergal Sunstar
In più ho tolto:
- Maniglie passeggero
- Paratia forcellone
- Contrappesi pedane
- Guida catena pignone
- Para calore inferiore scarico
- Attrezzi
Per completare il primo step arriveranno gli specchi al manubrio Lightech e il porta targa Evotech Performance con frecce più piccole.
z1000sx5.jpg
z1000sx6.jpg
z1000sx4.jpg
z1000sx7.jpg
z1000sx10.jpg
z1000sx12.jpg
z1000sx13.jpg
z1000sx18.jpg
z1000sx20.jpg
z1000sx8.jpg
z1000sx15.jpg
z1000sx1.jpg

una Z1000SX del 2017 dimagrita poco più di 10 kg. 

nel breve test fatto questa mattina ho apprezzato molto il motore veramente a punto, dolce in basso tanto da riprendere fin dal minimo senza problemi ma anche rabbioso in alto con solo delle vibrazioni ai medi a dare un po' fastidio. Cambio perfetto, con innesti precisi e frizione morbidissima. La ciclistica è la classica Kawasaki, molto rigorosa e stabile ma, per il manubrio più largo e i 10 kg. in meno, anche bella reattiva. Sospensioni (completamente regolabili) sostenute ma non dure. Protezione all'aria molto buona per gambe e busto, assente per casco nonostante il cupolino leggermente più alto dell'originale (provato solo regolato al secondo scatto su tre). Sella (opzionale in gel) sufficientemente comoda e gambe abbastanza piegate (sono 1e80) anche se non eccessivamente. Calore motore non pervenuto, ho girato con circa 15 gradi. In definitiva una ottima sport touring! Certo, le crossover/maxi enduro sono più comode e adatte a chi è alto ma sulla Z1000SX si assapora il gusto della guida sportiva senza soffrire