mi ha detto ammiocuggino che esiste il motore che va ad acqua ma le compagnie petrolifere ne bloccano la vendita...fa 100 Km con un litro...maledetti, non cielo dicono
mi ha detto ammiocuggino che esiste il motore che va ad acqua ma le compagnie petrolifere ne bloccano la vendita...fa 100 Km con un litro...maledetti, non cielo dicono
cynism is the new fascism...







Beh mica è tanto un'assurdità, se ci fosse un dispositivo per l'elettrolisi il motore funzionerebbe ad idrogeno.
Troppi ne sono circolati di prototipi che offrono alternative più o meno valide ai combustibili fossili ma si fa ricerca e sviluppo solo sull'elettrico che ha un rapporto costi-resa finale mica tanto vantaggioso
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)





Magari il motore che va ad acqua no, ma le batterie più evolute esistono già, ed è un dato di fatto.
Basta andare in centro a Bologna alla Alma Mater e chiedere della batteria Nessox, frutto del progetto Bettery.
6 chilometri da casa mia, mica sulla Luna.
Le batterie attuali, comprese quelle al litio LiFePO4, non possono essere considerate la soluzione finale.
Vanno bene per aiuti elettrici (auto ibride/plug-in), ma non per trazione pura, a meno di non sottostare a costi esorbitanti (Tesla).
Le auto o le moto elettriche vanno bene in pista, perché devono percorrere pochi chilometri, e quando devono “rifornire” il pilota scende e ..... cambia il veicolo intero.
Al Nurburgring una auto elettrica ha fatto il record, bene, ma non può compiere il secondo giro perché non avrebbe sufficiente autonomia per tornare al box.
Suvvia....
Purtroppo gli incendi sono sempre pericolosi, ma quelli che non si spengono (a mio avviso) lo sono di più.
Detto ciò, io stesso non vedo l’ora di poter acquistare un veicolo elettrico a basso impatto ambientale, ma mi deve garantire la stessa autonomia e lo stesso tempo di rifornimento (nel caso, di ricarica) della mia “obsoletissima” Mazda CX-3 Skyactiv 1.5D, altrimenti mi tengo il ravaldone Diesel.
Le batterie a ricarica rapida e con maggior autonomia esistono già (non come l’auto ad acqua).
Sta nei costruttori iniziare ad utilizzarle e a non prenderci più in giro con quelle al litio, un elemento che, ripeto ancora, ha vita breve sul nostro pianeta.
P.S. Per chi volesse approfondire l’argomento, posso indicare alcuni link di studi di batterie alternative, tutte tecnologicamente superiori alle odierne LiFePO4. Il litio viene utilizzato ancora, ma in quantità nettamente inferiori ed “ecologicamente” compatibili con le risorse terrestri. Non lo dice mio cugggggino, lo dicono le università e gli scienziati/ricercatori che vi lavorano.
A parte che mio cuggggino è bilaureato ed è pure ricercatore, ma questo è un altro discorso...
Ultima modifica di _sabba_; 14/03/2019 alle 14:01
Sabba