Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: MotoE in fiamme

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non c’è solo la vacanza in Alto Adige, ma i vari giri Bologna-Pesaro andata e ritorno in mezza giornata o poco più (che implica un ulteriore utilizzo, immediato, nel proseguo della giornata), Bologna-Torino, Bologna-Milano, Bologna-Bergamo, sempre andata e ritorno in giornata...
    Una macchina elettrica con 400 chilometri di autonomia fa ridere i polli, per l’utilizzo che devo farci io....
    Minimo 600-700, molto meglio 800-900.
    Quindi una auto elettrica adatta a me non esiste ancora.

Tu però ti rendi conto che hai esigenze "particolari" che non valgono per tutti, non sei buono manco come caso da studio!
    Se per lavoro viaggi molto, per te l'auto elettrica giusta ancora non si trova, fra qualche anno l'avanzamento tecnologico e infrastrutturale probabilmente appianerà gran perte delle problematiche che riscontri.

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    no, non sono pigro, mi faccio i conti.
    stando ai numeri che ti ho portato nell'altro thread io spendo 500€ al mese per l'auto.
    una macchina elettrica mi costa facciamo 50mila€ (mi sembra di capire che il prezzo sia indicativamente questo) quindi il 100% in più.
    questa soluzione ha un delta che mi permette un risparmio tale da ammortizzare il costo in 10 anni (tempo di durata dell'auto diesel)?
    ovvero costarmi 300€ al mese invece di 500€.
    ti dico subito che il gasolio non è sufficiente perché sono 170€, me ne mancano 130€ da risparmiare su manutenzione o gomme o assicurazione o bollo.
    se mi dimostri di sì giuro che la prendo domani.
    Ardaj! Non voglio convincere nessuno
    Quando avevo la Prius (comprata USATA...) di assicurazione pagavo una stupidaggine (circa 150€ l'anno...), bollo idem e la manutenzione bassissima (praticamente ho cambiato le pastiglie dei freni per vecchiaia e non per usura). Sicuro non sono i 130 al mese che ti mancano all'appello, se va bene saranno 50/60/70€ al mese?
    Ma qui facciamo i conti solo dal punto di vista economico o anche da quello ambientale/salutare?

PS: nell'altro 3d non ci sono arrivato a leggere i numeri... dopo ci vado e leggo
    Ultima modifica di FraVet; 15/03/2019 alle 16:09 Motivo: Unione Post Automatica
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)