Caro Natan, questa è l'Italia.... dei nostri legislatori!
Non ti è sfuggito nessun dettaglio, purtroppo.
Anzi fino a questa primavera era prevista la confisca del mezzo per la guida senza casco (e anche se impenni, se guidi con una mano sola sul manubrio ecc.)
Se riescono a dimostrare che una di queste infrazioni viene commessa a scopo di reato (es. stacchi la mano per scippare una borsetta...) è previsa ancora. Anche se la moto o motorino non sono di tua proprietà (rubata!!!).
Nel frattempo se guidi un'auto senza cinture te la cavi con una multa e qualche punto in meno...
![]()
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...
scusa ma che c'entra il posto di blocco? mettiti il casco, sempre, e vedrai certe cose non ti succederanno più e soprattutto ne guadagnerai in sicurezza.
ciao
ps: io ringrazio ancora il vigile che mi ha multato qualche anno fa perchè giravo in macchina senza cinture, sarà una caxxata ma mi ha 'insegnato' a metterle, sempre.
Ciao Sic...
prenditi un bmw c1 così non devo mettere il casco!!!!!!!
mi spiace..cmq ti posso assicurare che a Ce stanno come i pazzi...se capiti nel momento sbagliato ti fregano alla grande..posti di blocco ovunque.
toglimi una curiosità ma in caso di fermo amministrativo non dovevano piombarti la moto? In tal caso come funziona? Ti renderanno il libretto tra 6o gg.?
lamps))))))))))))))))
à
allora lo sbirro bastardo!!! era a piedi camminava verso un negozio , l'auto era sostata a circa 300 mt da dove mi ha fermato. credevo che lo sbirro stava andando a comprare qualcosa in quel negozio!!! cmq non aprirò piu un post del genere ci sono troppi professori a riguardo e troppi nel nord!!!
il libretto dorei ritirarlo alla caserma dei carramba , però forse lo riavrò prima sto ingiarmando na cosa , cmq grazie sei l'unico ad avermi dato un po piu di conforto
Ultima modifica di jadore speed; 10/07/2007 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica
mi dispiace tu possa pensare che chi ti ha "cazziato" lo ha fatto perchè professori o perchè del nord.se il codice della strada in certe città non viene rispettato in blocco da tutti non è ne colpa di professori ne di chi vive al nord.
mi dispiace ma il tuo comportameto e il tuo modo di porsi non aiuta la categoria di noi motociclisti cià abbastanza presi di mira e gia' bastonati abbondantemente.
mi dispiace se ti offendi e oltretutto la capoccia è la tua
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane