Ciao a tutti, la moto in questione è una Thruxton 900, l'erogazione singhiozza un po', al controllo candele quella di sinistra è nera (sembra fuliggine), quella di destra sembra a posto.
Su cosa mi concentro e cosa escludo?
Grazie ragazzi.
Ciao a tutti, la moto in questione è una Thruxton 900, l'erogazione singhiozza un po', al controllo candele quella di sinistra è nera (sembra fuliggine), quella di destra sembra a posto.
Su cosa mi concentro e cosa escludo?
Grazie ragazzi.





Carburatori o iniezione?
Scusate, ma non so quasi nulla sulle MC, e onestamente non ho voglia di perder tempo per studiare modello per modello.
Sono diecimila, a prima vista tutte uguali, diverse l’una dall’altra per due viti o poco più, per cui gestisco i problemi in modo generalizzato, come il meccanico di una volta.
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Sabba


candela nera combustione non perfetta, troppa benzina.





Un filtro conico troppo intasato?
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Sabba
...ma solo da un lato?
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Pulito entrambi i filtri, migliorato ma non risolto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere che manchi qualche scintilla sul cilindro di sinistra?
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Ultima modifica di trk073; 19/03/2019 alle 14:27 Motivo: Unione Post Automatica
Ultima modifica di trk073; 19/03/2019 alle 21:03 Motivo: Unione Post Automatica





Tutte ipotesi probabili.
Di sicuro devi far verificare i gas di scarico, in modo da capire se tutto il motore gira troppo grasso, oppure se è solo quel cilindro.
Credo (nella mia ignoranza MC) che ci siano due corpi farfallati, e presumo che possano essere allineati per lavorare in modo equilibrato.
È stata fatta eseguire questa operazione?
Sarebbe inoltre consigliato di sostituire entrambe le candele, e di verificare il gioco valvole (a prescindere dal chilometraggio).
Sempre se possibile (l’ignoranza regna sovrana), bisognerebbe invertire le due bobine di accensione, e verificare lo stato delle candele più avanti.
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Sabba
Aggiornamento: Il mio meccanico di fiducia (mio cugggino), mi ha fatto scollegare la batteria per una notte, dice che se la moto ha girato con filtri aria e benzina sporca, nel tentativo di regolare la carburazione si è allontanata molto dai parametri normali di esercizio. Facendo questa sorta di reset dovrebbe riallinearsi più velocemente. Ho anche invertito i due filtri conici e oggi monto le candele iridium nuove.
Vediamo come và.![]()

Ciao
controlla le tubazioni che vanno al sensore MAP e gli innesti in ottone dei relativi tubetti devono essere liberi da incrostazioni Inoltre controlla i manicotti di aspirazione e relative guarnizioni o-ring,se ci sono crepe o passaggi aria il sintomo è quello descritto, il cilindro con candela nera è quello che non riesce ad essere "carburato ed adattato" dalla sonda lambda.
Controlla anche che i terminali di scarico siano a posto, che sfoghino tutti e 2 allo stesso modo, liberamente.Non di rado si rompono le camere interne e il passaggio dei gas di scarico rimane ostruito.Anche questo porta ai sintomi di cui sopra.
Buon lavoro.
Ciao Cama.
Be Free,Ride 3hree!