Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Compressore

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Buonasera a tutti ,

sto cercando un compressore dalle dimensioni più ridotte possibili (ma comunque con un manometro affidabile) per fare e controllare la pressione degli pneumatici senza lo sbattimento di andare ogni volta dal gommista, consigli? Avete esperienza con quei mini compressori quasi tascabili ?

non credo sia la sezione più adatta per questo argomento ma non ne ho trovata una migliore :/

Damn trovata ora una discussione analoga nella sezione bar , scusate il doppione
    Ultima modifica di Ribesable; 19/03/2019 alle 16:18 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Qualsiasi compressore anche il più scadente va bene per gonfiare le gomme....la pressione si controlla col manometro col tasto per sgonfiare solamente, uno dei migliori è questo: https://www.amazon.it/Manometro-pres...ents=p_4%3ATVR

P.s.
    ho usato il link dell'amazzone inquanto il primo che mi è uscito, ma se si cerca in rete se ne trovano parecchi altri

Moto
    Quindi di sostanzialmente se il mio utilizzo fosse esclusivamente quello del controllo pressione mi basterebbe un qualsiasi compressore per gonfiare la gomma a qualche decimo di bar in più rispetto alla pressione da me desiderata, e successivamente con un manometro di questi che mi hai consigliato tu, scendere a quella esatta ? Matonna quante cose si imparano qui

TCP Rider
    Se posso permettermi ti consiglio vivamente:
    https://www.amazon.it/Gonfiaggio-Pro...t_sims?ie=UTF8
    Sempre precisissimo e lo uso da molti anni.....ovviamente non deve cadere in terra o sbatterlo con forza. Va sempre trattato con un po' di cura.

Moto
    Grazie dei consigli, da ignorante pensavo che i compressori avendo anche il manometro “integrato” potessero svolgere entrambe le funzioni , da lì la mia domanda...in particolare ero un po’ dubbioso sul fatto che i mini compressori ( per mini intendo quelli alimentati con lo spinotto da 12V dell accendisigari tipo questo : https://www.amazon.it/Michelin-9519-.../dp/B00KMZZJWC) potessero avere un sistema di misurazione affidabile per una clientela come i motociclisti che spesso stanno attenti allo +/-0,1 bar.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli, da ignorante pensavo che i compressori avendo anche il manometro “integrato” potessero svolgere entrambe le funzioni , da lì la mia domanda...in particolare ero un po’ dubbioso sul fatto che i mini compressori ( per mini intendo quelli alimentati con lo spinotto da 12V dell accendisigari tipo questo : https://www.amazon.it/Michelin-9519-.../dp/B00KMZZJWC) potessero avere un sistema di misurazione affidabile per una clientela come i motociclisti che spesso stanno attenti allo +/-0,1 bar.
    Io personalmente lascierei perdere quel prodotto,meglio un compressore classico e manometro per gonfiare....ormai i compressori sono veramente alla portata di tutti e inoltre potrai usarlo sulla moto anche per altri lavori:asciugatura catena trasmissione quando la lavi e della moto stessa,lucidatura se ti compri un accessorio adatto e moooolto altro!

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Anch'io avevo la stessa necessità, ho preso questo e mi trovo benissimo.
    https://www.amazon.it/elettronico-co.../dp/B071S139FX
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    preso uno da bricofer solo 100 pezzi in offerta 24 litri a 29,90 invece di 89..per il momento va una bellezza
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Ho visto esistono anche pompe a piede a una 20ina di euro...magari una di quelle piu un manometro degno del suo nome potrebbero risolvere i miei problemi per un po’...poi magari al momento giusto (€€€) mi prendo un compressore valido da utilizzare In combinazione con il manometro aquistato in precedenza

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Comunque io ne prenderei uno un pò più prestante,almeno 12...15 atm.... si sa mai, io ne ho uno piccolo, ma per gonfiare le gomme della bici da corsa non arriva a forza, servono 8 /9 atm...e non riesco a gonfiare. Per la moto va bene, ma per fare qualche lavoro diverso, a volte serve anche più potente, i prezzi non sono poi così maggiori.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima