Originariamente Scritto da
SpeedDani
Si beh, forse qua e là ho sparato un po’ alto, ma estremizzare un concetto serve solo a inquadrare la questione.
non dico che una speed coi fari tondi sia solo un mezzo da bar, non parliamo di chi ha comprato la moto anni fa e aveva i fari tondi all’epoca, e neppure di chi comprando un usato voglia risparmiare dei soldi per le più svariate ragioni e tenda verso una speed precedente, e non parliamo neppure di chi compra la speed solo per andarci al bar ed avere i fari rotondi cromati fa più scena. Ben venga, ogni uno con la moto fa un po’ quel che crede. Non ho nulla contro chi mette i jeans risvoltati e usa la panigale per andare a bere il caffè, ma se gli fa piacere e non investe nessuno nel tragitto a me che fastidio deve dare? Non nego che mi ci faccio la risata e la battuta con gli amici vedendolo arrivare, ma se si ferma al mio tavolo per fare due chiacchiere le faccio volentieri.
parliamo di chi è indeciso tra l’acquisto di una speed coi fari rotondi perché è bella, o una coi fari a mandorla perché è globalmente migliorata nella guidabilità per vari aspetti.
per me non c’è dubbio, fosse la speed coi fari a mandorla un obrobrio su due ruote, beh dio ci farei un pensiero. Ma come dicevo, è talmente bella da guidare (e personalmente anche bella da vedere) una speed 2011-2015 (e ancora di più le successive) che penso che se non si è convinti che l’estetica sia tutto, allora non avrei dubbi, spendere soldi per una moto solo perché ha i fari tondi, quando la successiva è migliore come mezzo, per rimanendone fedele nella filosofia è un po’ nello stile, mi sembra una cosa abbastanza azzardata.
poi col discorso dell’originalità del mezzo, e che quella a mandorla faccia cagare perché è diventata una Jappo.. allora di contro si potrebbe tirare fuori una speed dei primi del 2000 e dire che una 2010 ha perso la linea caratteristica etc etc..
per quanto riguarda la xsr intendevo dire che se nel 2011 2012 2015 2016 2019 Triumph avesse deciso di tenere o riesumare sti fari tondi con la lampadina, sarebbe stato come Yamaha ha fatto con la xsr. Ha preso una moto moderna, e ci ha appiccicato su un paio di pezzi di plastica portanumero e un faro rotondo con parafangone, per far felici i nostalgici, quando la moto (a mio parere) andava bene con lo stile che aveva.
Poi oh i gusti sono gusti, e a me le Triumph piacciono dalla prima all’ultima perché mi da l’idea che seguano un loro stile e filosofia etc, amici a dirla tutta vedendo come si spingono orami sempre più avanti, ogni tanto ci penso e mi viene a male a pensare che si trasformerà in una Ducati all’inglese con 3 invece che 2 cilindri ma ugualmente commerciale e autocelebrativa.
cmq non volevo offendere nessuno, ho fatto la mia sparata infervorito è divertito dalla discussione, tutto qui
calma
non c’è bisogno di risposte ironiche da tirata di culo.
avessi i soldi venderei la mia per una 2019 e mi farei una 2008-2010 per farmici il giretto e andate a bere il caffè al lago, magari non con il risvolto ai pantaloni, ma con la giacchetta in pelle si