Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Scelta Gomme

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple

Scelta Gomme

Buonasera a tutti,

Mi ritrovo a dover cambiare le gomme ad una Triumph Street Triple 765 R. L'ho comprata che aveva le Pirelli Diablo montate, ma adesso noto che mi slitta maledettamente e il meccanico mi ha fatto notare che si sono indurite molto e vanno pertanto cambiate.
    Lui mi ha proposto tre alternative:

- Pirelli Diablo
    - Michelin
    - Metzler

Consigliandomi di montare le Metzler (stesso prezzo delle diablo). Io non conosco nessuno dei mie amici/conoscenti con queste gomme sotto alla loro, qualcuno di voi le ha usate e mi sa dire come si è trovato ?
    Da premettere che la moto la uso prevalentemente in città 4/5 volte l'anno (giusto quando torno da Londra), per il resto la moto è ferma (no pista, no corse ecc...).

Grazie a tutti in anticipo
    Luigi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Oltre le marche sarebbe utile sapere che modelli ti ha indicato. Comunque mi pare strano che le gomme ti si siano già indurite, anche se effettivamente la usi poco e non esattamente nel suo habitat ideale. Quando la tieni ferma usi i cavalletti per non lasciare le gomme a contatto col pavimento? Già questo potrebbe aiutarti a salvaguardale.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Ciao Walter,

Grazie per la risposta.
    Francamente non saprei, credo che nel caso di Metzler si riferisse alle M7RR (principalmente montano quelle sulle street) e per le diablo, credo si riferisse alle diablo rosso corsa 2. Già per strappargli queste informazioni ci sono voluti 4 giorni di telefonate, figuriamoci se dovesse dettarmi anche il modello esatto ahaha
    Il nostro solito accordo prevede che lui va a casa mia, prende la moto, fa quello che deve farci e il giorno che arrivo in Italia me la fa trovare pronta (purtroppo già il tempo di permanenza è poco, figuriamoci se dovessi andare fisicamente a perdere mezza giornata da lui). Devo solo dirgli la gomma e lui farà il resto...per questo chiedevo se qualcuno avesse usato le Metzler e come si fosse trovato.
    L'unica spiegazione che mi ha dato è stata: le Metzler hanno una mescola dura al centro e morbida sui bordi (parole sue); ti consiglio queste.
    Il mio dubbio verte principalmente sul marchio visto che non le ho mai provate in prima persona.
    La moto è tenuta costantemente in garage, col cavalletto e il telo sopra (le ruote toccano a terra). Con queste gomme ci ho fatto 10.000 km e leggendo i forum sono andato fin troppo bene a cambiarle solo adesso ahah.

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Ok quindi qualche informazione in più ce l'hai perché i modelli te li ha detti. Io posso solo darti feedback sulle M7RR perché ne ho usato svariati treni e sono ottime gomme stradali sportive, tengono bene sia per fare le zingarate sia per un uso più tranquillo. Le ho usate tranquillamente anche in inverno e sul bagnato e non ho avuto alcun problema. Per l'uso che ne faresti tu bastano ed avanzano abbondantemente. Le Rosso Corsa 2 non le ho usate ma direi che appartengono ad un segmento un filo più sportivo delle M7 e potrebbero essere sprecate, passami il termine, per un uso come il tuo. Personalmente guarderei addirittura a gomme ancora più touring delle M7, magari risparmiando anche qualcosa (tipo le Pirelli Angel se esistono ancora, o simili) perché mi sembra di capire che ciò che ti serve è una gomma da passeggio.
    Ti consiglio di tenere la moto sui cavalletti quando stai fuori per lungo tempo in modo da evitare che il peso della moto gravi per mesi sullo stesso punto della gomma e che freddo/caldo ed umidità concorrano a rovinarle.

Altrimenti facciamo così, quando tu sei a Londra lasci la moto a me e avrò cura di non far seccare le gomme

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Non hai inserito DUNLOP, scusa ma io dopo averle provate, non monto altro,--.....

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Premesso che non so niente di Michelin, ma mi fa molto strano che le M7RR costino come le rosso corsa 2. Queste ultime sono molto più recenti e anche più votate alla pista, esigenza che mi pare di capire tu non abbia.
    Per l'uso che ne fai penso che l'unico requisito importante sia che si scaldino in fretta. Poi utilizzando la moto 4/5 volte l'anno in città non capisco come fai a finirle prima che diventino pietra...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Si stamattina gli ho confermato le Metzler, domani mattina andrà a casa mia, prenderà la moto, monterà le gomme e la riporterà a casa così quando torno sabato è tutto pronto.
    Ah guarda, mi faresti una cortesia ahah....ogni volta che torno sono punto e a capo...tra batteria, talvolta il tagliando, adesso le gomme...spunta sempre qualcosa da fare quando per 3/4 mesi la lasci lì ferma. Devo chiedere questa cosa dei cavalletti, non me l'ha mai proposta...lui ogni tanto va a prendersela e la mette nella sua concessionaria "per fare scena" dato che è nuovissima di zecca (per quello che la uso).
    Comunque grazie ti farò sapere come mi sono trovato con queste gomme

A presto
    Luigi

Ti farò sapere come mi sono trovato con le Metzler

Thanks
    L

Mina,

purtroppo è stato un mio errore perché le Metzler che mi aveva proposto a 240€ (stesso prezzo delle diablo corsa 2) non erano le M7RR ma un altro modello che mi ha detto stamattina al telefono e che "ovviamente" ho dimenticato ahah.
    Le M7RR vengono 290€ e mi ha assicurato che sono il TOP per l'uso che ne faccio...

Grazie
    Luigi
    Ultima modifica di Luigi.Gifuni; 21/03/2019 alle 11:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Monta Michelin, per girare in città. Una gomma sportiva non ha un gran senso...non si scalderebbe neanche.
    io monterei gomme economiche anche se hai una sportiva!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Le Pilot Road di Michelin potrebbero essere l'ideale, per chi come te con la street ci va a passeggio.

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Se si usa la moto per touring la metzler produce le roadtech 01 che sono spettacolari, le m7 a me sembrano rivali delle corsa quindi pneumatici da 6000/7000km. Con le roadtech rompi il muro dei 10000km e vai comunque forte....Io le ho trovate eccezionali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima