Metti un "polsino" (magari con la bandiera inglese) sul contenitore del liquido freni e finita la garanzia metti un aftermarket.




Metti un "polsino" (magari con la bandiera inglese) sul contenitore del liquido freni e finita la garanzia metti un aftermarket.





Se i due lavaggi settimanali vengono fatti tramite lancia, più che cura della moto io la considero sevizia.
Spero che i lavaggi siano stati fatti a mano, con spray e straccetto umido in microfibra, altrimenti è “giusto” che alcune guarnizioni inizino a perdere.
![]()
Sabba



Siete dei sadici a torturare una moto con lancia e secchiate di acqua....... È giusto che si incazzi e vi lasci a piedi!




Guardate che ha scritto che la lava sempre a mano....![]()

Io le mie moto sempre lavate con l'idropulitrice, ovvio che in certe parti tipo tutta la zona manubrio la evito, o tengo la lancia decisamente più distante, mai avuto alcun fastidio. Ah io non so impennare quindi non le ho mai sbattacchiate più di tanto![]()





Io sono rincoglionito di mio, ma ho solo scritto di non lavare le moto con getto ad alta pressione.
Mio figlio la usa per lavare la moto da enduro/cross, e tutte le volte si innescano dei problemi elettrici.
Ora sembra abbia capito, e prima di “sfangare” la moto copre adeguatamente i blocchetti elettrici, la strumentazione, le minifrecce (se non le ha rimosse per girare in pista) e i contatti/connettori più in vista (oltre ovviamente a tappare gli scarichi con gli appositi tappi).
Nonostante questo, ogni tanto bisogna smontare il blocchetto di sinistra, o una freccia, perché il lampeggio impazzisce.
Considerando che quella moto ha un impianto elettrico basico, e che soprattutto nasce per essere maltrattata, mi vien male quando penso ad una sevizia del genere compiuta su una delicatissima (quanto complessa) moto inglese, che ha una elettronica pazzerella di suo, e sensibile ad ogni piccola variazione ambientale (anche se avviene dalla parte opposta della Terra).
Sevizia pura.
![]()
Sabba


NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Non può uscire l'olio dalla vaschetta per un'impennata......![]()
Non esiste proprio su nessun tipo di moto.... Non diciamo c......e!!!
Va bene che ormai sembra che il mondo motociclistico sia diventato tutto elettronica e fighette, non s'impenna, non si derapa, non si fa rumore ma da trentacinque anni a questa parte è la prima volta che sento giustificare una cosa del genere....


Se leggi bene non sto giustificando le perdite d'olio, ma se hai appurato che il problema è quello piuttosto che passare il tempo in concessionaria a sostituire pezzi e non riescono a risolvere o lo sostituisci tu o non impenni, la moto è costruita per viaggiare in orizzontale, non in verticale.
Io non impenno, non sono capace, ognuno ovviamente è libero di fare ciò che vuole...
Bèh allora abituati perchè a quanto pare esistono soggetti che ci dicono che non possiamo farle!!!!! Ho tanto di video...è imbarazzante per triumph e con tutte le 3 Speed che ho avute(UNA SOSTITUITA COL CAMBIO ROTTO) BOH IO NON SO SE MI STAI PRENDENDO PER IL CULO O COSA.
DI CERTO CON UNA MOTO DA CROSS NON MI METTO IN AUTOSTRADA E NEMMENO SU UN FETTUCCIATO CON UNA MOTO DA STRADA....MA LA COLPA È MIA CHE TI RISPONDO.COMUNQUE IERI SERA NUOVO PROBLEMA.....ERO RIMASTO SOLO CON I DUE ABBAGLIANTI MA IERI ME NE È PARTITO UNO.....STO ANDANDO IN OFFICINA.....QUANDO LA MOTO SARÀ OK LA VENDERÒ,LA MIA ESPERIENZA CON TRIUMPH FINISCE QUI.
Ultima modifica di Juri1050; 27/03/2019 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica