Non può perdere dal collettore di aspirazione, da lì passa solo aria.... Se fosse fessurato e rotto te ne accorgeresti notando anomalie di funzionamento del motore... Concordo sulla teoria dell'airbox "pieno" d'olio.

Non può perdere dal collettore di aspirazione, da lì passa solo aria.... Se fosse fessurato e rotto te ne accorgeresti notando anomalie di funzionamento del motore... Concordo sulla teoria dell'airbox "pieno" d'olio.
Pure io, sembra la cosa più probabile.
non può essere pieno d'olio in quanto l'ho smontato questo inverno, ci ho fatto 50 km ora con la moto ed ha iniziato a perdere subito.
perdeva anche la scorsa stagione lasciava un alone di olio in quella zona io pensando dipendesse dal coperchio punterie l'ho siliconato esternamente! ma a sto punto non era quello.
mi sa che devo togliere i corpi farfallati per capire cosa sta succedendo e non ho minimamente la voglia di farlo!

Potrebbe essere il recupero vapori olio che magari complice una qualche fessurazione dell'airbox ti fa colare un po' d'olio da quella parte, se poi hai un filtro sportivo in bagno d'olio e ti è scappata un po' la mano sull'oliatura....