Sì scusa ho scritto male..
Non dovrebbe esserci nessuna differenza tanto che se si copiano i valori delle mappe custom all'interno di una mappa per la nostra la mappa viene caricata senza problemi.
Se, invece, provi a caricare una mappa "vecchia" tuneecu ti dà un errore
Inviato dal mio fagiano a vapore utilizzando Tapatalk
Ah, molto bene, buono a sapersi. Oggi pomeriggio me ne impacchetto una e la provo.
Se riesco metto qui qualche differenza fra le due mappe base, vecchia e nuova.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, le differenze sono queste qui:
Mappa 20588 (originale della mia del 2011, restyling estetico, con aria secondaria) - Mappa 20572 (originale della versione 2008 con aria secondaria).
Le differenze in benzina non sono un gran che. Il grosso che vedo sono gli anticipi a bassissime aperture farfalla... Forse anche questo va a fare tanto on-off come lamenta qualcuno..
Per quanto riguarda la mappa che mi hai indicato tu, quella per Akrapovic alti, non è altro che quella per scarichi alti per il modello 2008 dove hanno modificato il target di lambda.. ma secondo me è ininfluente per come lavora la centralina. Lei non può sapere se è diverso da 14.5. Probabilmente è stato abbassato perchè così non entra in closed loop per il ciclo.
F.jpg
L.jpg
1A.jpg
2A.jpg
3-6A.jpg
Ok, la mappa l'ho impacchettata... praticamente tuneecu si incazza se i bkpts degli rpm non sono coerenti... con un po' di copia e incolla funziona tutto.
Domani mattina provo a caricarla e vediamo.
uhm... potrei aver trovato la soluzione...
dimmi un po'... come scoppi in rilascio quando scende sotto i 5500... come sei messo?
che scarico hai?
Ultima modifica di MassimoVicchi; 27/03/2019 alle 21:04 Motivo: Unione Post Automatica
Yes, moto provata ieri sera, differenze principali sono molti meno scoppi in rilascio, quasi assenti.
Peró è aumentato molto quello che chiamate on-off...
È sicuramente dovuto al fatto che ora c'è molto più anticipo quando si va a riprendere il gas in mano e quindi risponde con una botta secca.
Questa mattina andando a lavoro ho comunque notato degli scoppi, sono si meno ma comunque ci sono nella zona attorno a 5500 rpm in rilascio.
Ci lavoro un po' e magari faccio un collage di mappe.
Finchè non riesco a metterla a banco.
Ho gli sc project gp alti. Con la mappa originale un po' aveva perso sotto e scoppiettava molto. Dopo ho provato quella per gli arrow e la TOR, mi è piaciuta di più la seconda. L'on/off, già molto presente con gli scarichi originali, si è lievemente ridotto quando ho montato il filtro aria bmc, per il resto a scoppietti sono messo bene, più che altro borbotta in rilascio, ma scoppi pochi.
Per confronto, avevo provato una 2013 di un mio amico e l'on/off era completamente assente. Visto che il motore e l'omologazione sono gli stessi, qualcosa si dovrebbe riuscire a fare per ridurlo
Ultima modifica di Gughi25; 28/03/2019 alle 10:52