Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

Discussione: Franciacorta pomeriggio di lunedì 15 aprile 2019

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da alberz Visualizza Messaggio
    Ho girato a Franciacorta sabato 3 e tra i targati in pista ero l'unico che ha nastrato fari, frecce, stop e targa... mi sono sentito come quello che si presenta alla prima della scala in costume ciabatte.
    lo so.... siete in pochi a farlo.... però è il comportamento giusto.... e un po' come rimontare le termocoperte per raffreddare le gomme, mica tutti lo fanno....

    e comunque il nastrare tutte le parti riflettenti o che possono abbagliare, così come tutte le plastiche o vetri che possono produrre schegge dovrebbe far parte delle poche ma buone regole della pista....

    Citazione Originariamente Scritto da Andgri Visualizza Messaggio
    Ah ah ah... buona questa. Ma scusate, a me hanno insegnato che il nastro sui fari era opportuno tanti anni fa quando la copertura degli stessi era in vetro, quindi per evitare che si frantumasse in mille pezzi in caso di urto, e che si spargesse su tutto il circuito si consigliava di mettere del nastro come misura precauzionale. Va da sè che con le moto attuali, con fanaleria di plastica, che in caso di urto si rompe ma non si frantuma, tale accorgimento sia diventato superfluo. Siete liberi di correggermi se sto sbagliando.

    A riguardo invece della citata problematica della targa la trovo legittima, ma fino a un certo punto: se mi si dovesse accartocciare la moto la targa sarebbe l'ultimo dei miei problemi e delle mie preoccupazioni.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    i fanali è bene nastrarli sempre, intanto in caso di caduta, anche se non sono più di vetro si scheggiano, ma soprattutto nel tuo interesse, basta che qualcuno sia rientrato in pista da una piccola escusione sulla ghiaia e che un sassolino poi ti vanga scagliato sul gruppo ottico.... in genere viti, bulloni, e sassolini li prendi in quasi tutte le piste...

    il nastro sulla targa sarebbe in teoria un norma di sicurezza per chi ti sta dietro.... se poi non ti importa nulla che la targa si rovini, è una scelta tua, ma andrebbe nastrata per i riflessi.... il ptincipio è questo...

    considera che la targa la puoi anche perdere, capita di tanto in tanto, e non è simpatico per chi ti segue passare sulla tua targa....in certe piste te la ritrovi completamente accartocciata...

    in caso di caduta la targa può anche essere l'ultimo dei tuoi problemi, ma in fase di riparazione poi rifare la targa è una spesa fastidiosa....

    poi ho vista volar via di tutto, a Adria una volta chi mi stava davanti ha perso il terminale.....

    a Cremona in fondo al rettilineo (andavamo di gps a circa 243) chi mi stava davanti ha perso non so cosa esattamente se un cronometro, il transponder o altro e mi è finito sulla frizione (in quel caso il deriso paraleva sinistro avrebbe avuto senso)....

    e in ogni caso anche io ho perso qualche pezzo.... per esempio un poggiapiedi, viti varie, etc.
    Ultima modifica di Igor_675; 19/08/2019 alle 10:49 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. SAN MARTINO DEL LAGO LUNEDI' 10 SETTEMBRE - POMERIGGIO
    Di Uelanino nel forum Triumph on Track
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/08/2012, 11:59
  2. Sabato pomeriggio Franciacorta
    Di uranio114 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 20:18
  3. franciacorta 3 giugno pomeriggio
    Di cipry nel forum Triumph on Track
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/05/2011, 13:45
  4. Lunedì 2 maggio Franciacorta
    Di scarspeed nel forum Triumph on Track
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 08:24
  5. Niente politica fino a lunedì pomeriggio
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/04/2006, 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •