Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI A MARZO!

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,108
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Le "MC" le fa anche BMW da un pezzo, a Bologna non è arrivata la serie NineT?
    Ovvio, ma se ne vedono pochine.
    Probabilmente il target degli utenti BMW è più centrato su altre categorie.
    Per quanto riguarda le Triumph, come ho scritto più sopra, sono assolutamente convinto che dal punto di vista tecnologico non abbiano nulla da invidiare agli altri prodotti in commercio.
    Ma detto ciò, quale spiegazione dai al fatto che in Italia non se ne vedono/vendono?
    Ci sarà un motivo, oppure è solo “cosi’”?

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,286
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Mah!
    Io non capirò niente ma osservando le Triumph e le Ducati non vedo questa superiorità qualitativa della casa Italiana, anzi....
    Nel 2015 mi era balenata l'idea di prendere un Monster, provato sia 821 (che non mi è piaciuto per niente, sbacchettamenti in accelerazione e vibrazioni fastidiose soprattutto sugli specchietti) che 1200 (che mi è piaciuto di più ma non mi ha convinto).
    Risalito sulla mia Speed 2011 ho pensato che solo per il tre cilindri valesse la pena scegliere una Triumph, infatti a fine ottobre 2015 ho firmato il contratto per la 2016 appena vista in foto, senza neanche conoscerne il prezzo.
    Non me ne sono pentito neanche per un attimo.
    Le Ducati sono dei veri rottami in confronto alle Triumph, ma non c'è di che stupirsi confrontando le storie industriali dei due marchi.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    La spiegazione che mi do io è che l'italiano non guarda la sostanza.
    Una Speed S costa come un CB 1000 R base.....che è una mezza ciofeca....eppure guardate la classifica.

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Le Ducati sono dei veri rottami in confronto alle Triumph, ma non c'è di che stupirsi confrontando le storie industriali dei due marchi.
    Non voglio arrivare a tanto ma una Speed RS, a mio parere, è superiore in tutto ad una Monster S, solo per citare un esempio.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,922
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Le Ducati sono dei veri rottami in confronto alle Triumph, ma non c'è di che stupirsi confrontando le storie industriali dei due marchi.
    Questa andrebbe direttamente in finale a "La sai l'ultima" !!!!! Dai siamo seri...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,108
    Le ultime Ducati hanno avuto un netto miglioramento tecnologico, e ancor più a livello di affidabilitá.
    Oramai non esistono più moto “triste”, a parte qualche rudere asiatico spacciato per moto giapponese o peggio ancora europea.
    Ducati vive il successo delle corse, e la sua immagine di sportività è ben presente negli animi di tutti.
    Sei invogliato a comprare una Ducati, è inutile negarlo!
    Io sono probabilmente più pignolo della media degli utenti motociclistici, e le mie scelte si basano più su fattori tecnici e pratici che di immagine, tanto è vero che ho in garage la semisconosciuta Tiger Sport (tanti mi chiedono che modello di BMW è, nonostante sul serbatoio campeggi la scritta Triumph, vabbè).
    Il problema, che si porrà in un prossimo futuro in occasione di una eventuale sostituzione, sorgerá quando penso a come sono stato trattato dal punto di vista assistenza.
    Ho girato come un pazzo per trovare una officina valida, che per fortuna mi sta dando una valida mano, Triumph Italia mi ha aiutato e supportato al massimo delle possibilità, ma il rubberwall inglese ha posto un limite invalicabile nel proseguo del troubleshooting, e mi devo tenere la moto così come è nata.
    Ok, non si può essere sempre sfigati e sono certo che comprandone un’altra non incorrerei negli stessi problemi, ma l’handicap del muro di gomma (ma anche della poca capillarità della rete di vendita) rimane.
    Possibile che da Bologna a Pesaro non ci sia un concessionario ufficiale?

    Sabba

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Le Ducati sono dei veri rottami in confronto alle Triumph, ma non c'è di che stupirsi confrontando le storie industriali dei due marchi.
    beh oddio, questa è una sparata grossa.

    il Multistrada è un rottame a confronto del Tiger Sport?
    una Scrambler 1100 è un rottame a confronto di una Bonneville T120?
    una Panigale è un rottame a confronto di un Daytona?
    un Monster 1200 è un rottame a confronto di una Speed?

    Borgo Panigale fa prodotti eccellenti, se fattura il 50% in più con un'infrastruttura minore ci sarà una ragione, dubito che tutti gli acquirenti Triumph siano furbi e tutti gli acquirenti Ducati siano scemi.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,347
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    beh oddio, questa è una sparata grossa.

    il Multistrada è un rottame a confronto del Tiger Sport?
    una Scrambler 1100 è un rottame a confronto di una Bonneville T120?
    una Panigale è un rottame a confronto di un Daytona?
    un Monster 1200 è un rottame a confronto di una Speed?

    Borgo Panigale fa prodotti eccellenti, se fattura il 50% in più con un'infrastruttura minore ci sarà una ragione, dubito che tutti gli acquirenti Triumph siano furbi e tutti gli acquirenti Ducati siano scemi.
    E qua' ti Quoto alla grande.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,108
    Siamo onesti.
    La affidabilitá di Honda e Yamaha non è stata ancora raggiunta sia da Triumph e BMW, che da Ducati e KTM (tanto per calare gli assi).
    Ma detto questo, l’anima delle moto europee fa molto più “sangue” rispetto alle giapponesi.
    Guidare una Hornet o una Brutale non è la stessa cosa.
    Anche le Case italiane più “piccole” (a livello di numeri di vendita) regalano sensazioni uniche.
    MVAgusta, Aprilia, MotoGuzzi, persino MotoMorini e Benelli.
    Provate un Corsaro 1200 oppure un TNT Tornado 1130, e poi mi sapete dire....
    Però, per il grande pubblico esistono solo BMW, Honda e Yamaha!
    Le altre, facendo a cazzotti come ad esempio Ducati, riescono ad emergere solo grazie a prodotti eccellenti dal punto di vista della bellezza e del gusto di guida.
    Altrimenti verrebbero schiacciate inesorabilmente dalle tre regine del mercato.
    E lo dice uno a cui piacciono (o meglio piacevano) le Yamaha.

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,286
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    beh oddio, questa è una sparata grossa.

    il Multistrada è un rottame a confronto del Tiger Sport?
    una Scrambler 1100 è un rottame a confronto di una Bonneville T120?
    una Panigale è un rottame a confronto di un Daytona?
    un Monster 1200 è un rottame a confronto di una Speed?

    Borgo Panigale fa prodotti eccellenti, se fattura il 50% in più con un'infrastruttura minore ci sarà una ragione, dubito che tutti gli acquirenti Triumph siano furbi e tutti gli acquirenti Ducati siano scemi.
    Ma 50% di che, Ducati ha chiuso il 2018 a 700 milioni di euro complessivi, Triumph a 500 milioni di sterline di sole vendite moto.

    Te la devo spiegare io la differenza che c'è oggi a tra una multinazionale che fattura in sterline lavorando materie prime ed un'azienda europea di soli assemblaggi che fattura in euro?

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Di Yamaha ne ho possedute tre, poi ho conosciuto Triumph e per ora compro quelle.
    Con le Yamaha non ho dovuto fare richiami, con le Triumph si ma cose di poco conto (i fari della Speed 2011 il più serio...) ma a livello di piacere di guida e componentistica importante non c'è paragone.
    La Speed 2011 ABS mi è costata 12100 € più accessori, a partire dal cupolino, quando una Honda CB 1000 R oppure una FZ1 costavano un migliaio di euro abbondanti in meno.
    La 2016 S, con tutto il corredo elettronico, pinze anteriori monoblocco, frecce a led, luci diurne e cupolino, tutto di serie, mi è costata 12.700 €.
    Oggi una Speed S costa come un CB 1000 R.....
    Mi sembra che ci sia veramente poco da lamentarsi.
    Ultima modifica di duncan; 04/04/2019 alle 11:14

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bobb Gear, puntata del 21 marzo 2019
    Di _sabba_ nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/03/2019, 18:42
  2. MERCATO DEL NUOVO, VENDITE MOTO INIZIO ANNO!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/03/2019, 16:43
  3. MERCATO PILOTI 2019 - MOTO GP
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 30/08/2018, 19:03
  4. [Street Triple 2013] Classifica vendite moto Marzo 2014
    Di tomcat84 nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05/04/2014, 12:19
  5. [Mercato vendite] La TOP 100 di Giugno....
    Di Prunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 20:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •