Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Venduta pure la Nolan...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Dissento...io ho uno Shoei e un Airoh...tendo ad utilizzare di più l'Airoh perché essendo un modello "modulare" (tipo integrale ma con mentoniera basculante) in alcune occasioni è più pratico...però ad essere onesti quando calzi lo Shoei la differenza di qualità dei materiali...finiture assemblaggi ecc è ben evidente...
    Dissento... ti garantisco che quanto a materiali impiegati e processo produttivo di calotte esterne e interne (ciò che conosco) ci sono marchi migliori di Shoei per carbonio e carbonio + aramidiche, Airoh è uno di questi. Per il termoplastico, se non è PC lexan non lo vuole nessuno, è uguale per tutti....per esempio sulla lavorazione del carbonio, dopo gli anni 90 (prima c'erano gli inglesi) in Italia c'è know how di punta, in Giappone si concentrano più sull'industrializzazione del processo produttivo, ancora molto costoso causa forte manualità. A fare i pezzi automotive "rognosi" per esempio vengono in zona Torino....
    Poi comfort, vestibilità, cura delle imbottiture interne, estetica, lì ognuno vuole il suo e non metto becco

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Dissento... ti garantisco che quanto a materiali impiegati e processo produttivo di calotte esterne e interne (ciò che conosco) ci sono marchi migliori di Shoei per carbonio e carbonio + aramidiche, Airoh è uno di questi. Per il termoplastico, se non è PC lexan non lo vuole nessuno, è uguale per tutti....per esempio sulla lavorazione del carbonio, dopo gli anni 90 (prima c'erano gli inglesi) in Italia c'è know how di punta, in Giappone si concentrano più sull'industrializzazione del processo produttivo, ancora molto costoso causa forte manualità. A fare i pezzi automotive "rognosi" per esempio vengono in zona Torino....
    Poi comfort, vestibilità, cura delle imbottiture interne, estetica, lì ognuno vuole il suo e non metto becco
    Bo...a me lo Shoei da più un senso di "granitico"...anche la zona visiera
    ...quella dello Shoei quando è chiusa fa ermetico...con l'Airoh se prendi 2 gocce d'acqua sei sempre lì a cercare di forzarla un po' a chiudere se no ti fa lo spruzzetto dentro...c'è da dire che l'Airoh mi è costato esattamente la metà dello Shoei per cui che ci sia una differenza qualitativa è normale...non è stata una cosa inaspettata