Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
fermarsi e produrre solo ciò che serve è regressione ? credere che si possa produrre beni che sono utili ( non ho detto necessari ) ,ma che durino nel tempo riflettendo che oramai il concetto di produrre all' infinito per fare soldi e solamente soldi sia solo autodistruttivo e da mentalità cosi retrograda ?
vorrei che mi spiegassi la tua idea al riguardo , perché io non ho letto nessun post che diceva di "regredire"
anche perché se studiamo il concetto stesso di progresso , siamo anche noi in regressione

progresso , a questo punto della nostra storia ( e visti i secoli passati ) dovrebbe voler dire vivere tutti con servizi che ci permettono di sempificare le nostre vite star meglio di salute e con un ambiente salubre , ma , se ho visto bene , questa cosa mi pare un pò lontana

Nel piccolo commercio molto dell'invenduto è già pagato da chi normalmente compra...solo che a questo giro il punto di partenza ci suggerisce "macroscopicamente" che esagerando nelle proporzioni non ci stai più tanto dentro...con meno gente impiegata nella produzione delle cose (e quindi meno reddito oggi a disposizione di chi deve fare acquisti ) e con più capacità produttiva (quindi più merce in giro da poter comprare) i prezzi dei beni dovrebbero scendere...ma di quanto per essere appetibili anche a chi oggi perde il lavoro (e quindi reddito) dall'oggi al domani??