Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: CANTANTE O PROFETA

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Nel mondo produciamo spannometricamente l'80% di merce in più di quella che i soldi reali possono comprare (e "non siamo ancora competitivi")
    ...ora...il punto è che se (come pare) il divario aumenterà esponenzialmente ad un certo punto vedremo se conviene far produrre le merci ai robot...quando poi gli stessi robot non hanno alcuna esigenza di comprare scarpe giubbini pantaloni...avere case...auto...iPhone ecc
    mi stai dicendo che la mano invisibile esiste ???

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Nel mondo produciamo spannometricamente l'80% di merce in più di quella che i soldi reali possono comprare
    ma di questo concetto ho bisogno di un'esemplificazione...fatico ad arrivarci...

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    fermarsi e produrre solo ciò che serve è regressione ?
    no, anche se definire cio' che serve non e' cosi' semplice come potrebbe sembrare...

credere che si possa produrre beni che sono utili ( non ho detto necessari ) ,ma che durino nel tempo riflettendo che oramai il concetto di produrre all' infinito per fare soldi e solamente soldi sia solo autodistruttivo e da mentalità cosi retrograda ?
    non necessariamente, ma mi pare che non ci sia alcuna legge che lo impedisce, e tantomeno una legge che poi impedisca di pubblicizzarlo...

vorrei che mi spiegassi la tua idea al riguardo , perché io non ho letto nessun post che diceva di "regredire"
    anche perché se studiamo il concetto stesso di progresso , siamo anche noi in regressione
    temo che sia impossibile fermarsi: si va avanti o indietro, ma e' una convinzione mia...

progresso , a questo punto della nostra storia ( e visti i secoli passati ) dovrebbe voler dire vivere tutti con servizi che ci permettono di sempificare le nostre vite star meglio di salute e con un ambiente salubre , ma , se ho visto bene , questa cosa mi pare un pò lontana

questo e' il tuo punto di vista, ma non e' necessariamente condiviso da chi fa la tua stessa vita, e nemmeno , probabilmente, da chi la fa molto migliore e/o molto peggiore
    Ultima modifica di ABCDEF; 08/04/2019 alle 13:30 Motivo: Unione Post Automatica