Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: Dubbio atroce (km di una moto)

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Mi spiace che tu non abbia capito il mio post, forse è un problema di lingua italiana che non destreggi.
    Io non biasimo il mototurista, è chiaro che per arrivare in Portogallo o in Inghilterra devi fare tanta pallo-strada rettilinea (giusto per la cronaca nel mio piccolo l'Italia l'ho girata : Lombardia, Piemonte, Liguria, Trentino, Veneto, Emilia, Toscana, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia...in effetti mi manca la Sardegna, valle d'Aosta ed il Friuli...ma presto provvedero' a colmare le lacune)
    Alpi 086.jpg Trentino
    20180603_123710.jpg Sicilia
    Visto che anche la mia compagna di vita è felice di accompagnarmi...
    Quindi mi sa che sei tu che non hai capito un CAZZO...MA PROPRIO UN CAZZO

il mio discorso era riferito ai pendolari del lavoro che fanno 150km al giorno di statale per venire in ufficio, alla fine dell'anno hanno fatto 20mila km e del mondo non hanno visto niente se non lo smog della citta.
    Nell'ultima uscita in cui ho coinvolto alcuni colleghi che da quando mi conoscono hanno cominciato ad usare la moto non solo per lavoro, uno del gruppo mi dice: ho il GS dal 1994...e sono 20 anni che non esco dalla Città e che non vado a fare un giro in compagnia...

questa è l'idea di motociclismo che volevo stigmatizzare...tutto qui...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Mi spiace che tu non abbia capito il mio post, forse è un problema di lingua italiana che non destreggi.

po darsi hai ragione in quello,,,,,,,,, non posso dire che no e vero..... no destreggio benne la lingua e me dispiace

ME SCUSO VERAMENTE,, se parlavi solo dei pendolari,, pero hai avuto anche di qualcuno che la a capito meglio di me,, commenti negativi,,,

Pero quello non viene al caso,, il caso e solo che me voglio scusare per il male intesso,, allora e cosi "" Quindi mi sa che sei tu che non hai capito un CAZZO...MA PROPRIO UN CAZZO """ hai ragione e cosi,,,,, sbagliare e umano,,,,,,,,,

Sai a volte le persone sono pressi cosi tanto del lavoro,,, che se puo dire """ vivono per lavorare invece di LAVORARE PER VIVERE """ sara per questo che molti fanno di quel traghetto di lavoro il sfogo motociclistico,, io lavoro a 6 km di casa e non metto a repentaglio la moto a che un automobilista distratto me venga incontro e me faccia male e me distrugga la moto e cosi e finito e tutta la primavera e state io rimango senza moto,,,,,,,,, pero "" io sono io,,, altri la pensano diversamente ,,,
    Po darsi come tuo amico della GS che in 20 anni no a uscito della citta,,,, e fra di noi che vita di mer,,,,,,,,,,,,

Me scuso di nuovo e buona strada,,,,,,molto bella la foto di voi 2 a Monreale vicino a Palermo,,,,,,,, conosco molto bene tutta la Sicilia,,, turisticamente parlando,,

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 17/04/2019 alle 23:33
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    La moto costa molto e si svaluta in fretta, una moto con 50/60.mila km ... già puoi cominciare a portarla allo sfascio che non la vuole più nessuno
    detto questo non capisco quelli che per gusto ci fanno migliaia di km nel tragitto casa-lavoro, decine e decine di km di statali rettilinee
    o siete molto ricchi o siete molto idioti
    al limite uno scooterone...
    ...O magari piace talmente tanto andare in moto che non gliene frega di fare qualche chilometro in più su strada dritta...

PS. Ognuno è libero di pensarla come la vuole, ma ti consiglierei di evitare certe espressioni onde evitare che qualcuno si possa risentire

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Resta il fatto che non tutti possono permettersi anche lo scooter come dicevi,( perdonami ma il tuo post non era chiarissimo, e pur conoscendo la lingua italiana quello che ho inteso è che chi fa km in moto per andare al lavoro è un idiota e dovrebbe prendersi uno scooter) e quindi i miei 80km giornalieri per recarmi al lavoro li devo fare in moto, tempo permettendo, per via del traffico che altrimenti mi farebbe perdere un sacco di tempo, quindi a discapito dei km accumulati per il lavoro ne percorro altrettanti viaggiando, il 25 aprile parto 4giorni alla volta del verdon.
    Buona strada!

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che non tutti possono permettersi anche lo scooter come dicevi,( perdonami ma il tuo post non era chiarissimo, e pur conoscendo la lingua italiana quello che ho inteso è che chi fa km in moto per andare al lavoro è un idiota e dovrebbe prendersi uno scooter) e quindi i miei 80km giornalieri per recarmi al lavoro li devo fare in moto, tempo permettendo, per via del traffico che altrimenti mi farebbe perdere un sacco di tempo, quindi a discapito dei km accumulati per il lavoro ne percorro altrettanti viaggiando, il 25 aprile parto 4giorni alla volta del verdon.
    Buona strada!
    Se non ci sei mai passato ti consiglio anche le daluis ... buona strada! Non ti nascondo un po' di invidia

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Verdon e Daluis posti spettacolari. Per mia fortuna posso fare il giro in giornata e ogni volta è una goduria.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Buona strada!
    certi post non meritano nemmeno risposta, è solo una perdita di tempo

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Io sono il più idiota di tutti!!!!
    Non sono ricco
    Sono separato e pago alimenti
    Ho la macchina aziendale con relative carte di credito per il carburante, mi rimborsano pure i parcheggi, e se me la rubano dopo.due ore ne ho una nuova..
    Il regolamento aziendale mi vieta di andare a lavoro in moto..
    Ma.....
    In azienda sanno che ogni tanto capita che la usi anche per il lavoro...

Vedi @leon1775 a parte il fatto che sono cazzi miei cosa faccio con la moto e come spendo i soldi che guadagno....

Ci sono cose, come il piacere di avere l'aria in faccia, godere di quelle poche curve di.provinciale prima di mettermi in superstrada,raccordo anulare e tangenziale, e soprattutto il Valore che ha il MIO tempo, e quello.di.chi.usa la.moto per andare a lavoro che non sta a te sindacare..

Per farti capire, dovendo quasi quotidianamente andare a Roma dove ho l'80%dei mi giri di lavoro anche in zone centrali la differenza tra andare in macchina GRATIS o in moto a spese mie te la posso quantificare in un'ora e mezzo di traffico al mattino, più mezz'ora di ricerca parcheggio..due ore di trasferimenti e ricerca parcheggi in mezzo alla.giornata ed un'ora risparmiata per tornare a casa....in soldi 30€ fra benzina e consumo del mezzo...
    Capita pure che dal centro di Roma magari debba correre a Rieti ed il tragitto magari mi.diverte più farlo in moto.che in scooter....

Posso fare anche 100.000 km in 5anni di moto visto chenon ho tanto.tempo per utilizzarla, ne farei di più....

Questo per farti.capire il tipo di.uso...e considera che con il tempo risparmiato magari.nel pomeriggio mi.ci scappa.una cinquantina di km extra di curve...

Ricco? No
    La moto si svaluta? Sti cavoli!!! Ho preso la Speed usata con 10.000km a 6100€...la rivendo a 1000?ho perso 5000€ in cinque anni....avessi.comprato la moto nuova e l'avessi tenuta ferma in garage dopo cinque anni.avrei perso di più!!!

Non userò mai lo scooter!!! Primo perché è dieci volte meno.sicuro della moto, secondo, sempre perché non sono ricco, se una moto per te è da buttare a 100.000 uno scooter monocilindrico di 400cc sulle strade di Roma lo.butti con la metà dei km...se poi prendi un tmax mantenerlo.costa quanto una speed...

Sono un motociclista, ho due moto (una ferma al momento) , uso la.moto anche a zero gradi, a volte anche per andare dritto a lavoro, ma anche andando dritto a zero gradi GODO, ciò non toglie che possa fare una.gita da.700km in.un giorno di sole.curve o.una.giornata in pista...

Non sono Ricco, quindi magari rinuncio ad alcune cose, ma la moto è sempre in ordine e se non la guido sto male...

Ho la fortuna di avere una compagna che comprende e sopporta...estate 2017 , domenica,a quasi130.000 ho.sbiellato con la ducati...
    Lei: ora che fai?
    Io: non conviene riparare questo motore, ne cerco un altro usato e lo cambio tutto , così spendo un terzo
    Lei: quanto tempo ci vuole a trovarlo?
    Io: boh! Due giorni,due anni...
    .....
    Mi guarda e poi dice:" io non posso stare con un depresso, non facciamo i lavori che pensavamo di fare a casa e vai a comprare subito un'altra Moto"...

Questa conversazione la domenica, mercoledi ho.ritirato la moto, il weekend eravamo in costiera Amalfitana...

Ps. In quasi due anni è venuta con me solo due volte.. ho visto che sei andato da gioia del Colle fino in Trentino con la compagna, io la trovo una cosa bellissima, ma non te la prendere se qualcuno ti dovesse dire che è da scemi comprare una naked sportiva per fare 3000km con bagagli,pochi..., e donna, arrivare sulle dolomiti e non poter tirare il collo alla moto visto che ti sei portato la zavorra
    Ultima modifica di pier74; 18/04/2019 alle 09:50

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Io sono il più idiota di tutti!!!!
    Non sono ricco
    Sono separato e pago alimenti
    Ho la macchina aziendale con relative carte di credito per il carburante, mi rimborsano pure i parcheggi, e se me la rubano dopo.due ore ne ho una nuova..
    Il regolamento aziendale mi vieta di andare a lavoro in moto..
    Ma.....
    In azienda sanno che ogni tanto capita che la usi anche per il lavoro...

Vedi @leon1775 a parte il fatto che sono cazzi miei cosa faccio con la moto e come spendo i soldi che guadagno....

Ci sono cose, come il piacere di avere l'aria in faccia, godere di quelle poche curve di.provinciale prima di mettermi in superstrada,raccordo anulare e tangenziale, e soprattutto il Valore che ha il MIO tempo, e quello.di.chi.usa la.moto per andare a lavoro che non sta a te sindacare..

Per farti capire, dovendo quasi quotidianamente andare a Roma dove ho l'80%dei mi giri di lavoro anche in zone centrali la differenza tra andare in macchina GRATIS o in moto a spese mie te la posso quantificare in un'ora e mezzo di traffico al mattino, più mezz'ora di ricerca parcheggio..due ore di trasferimenti e ricerca parcheggi in mezzo alla.giornata ed un'ora risparmiata per tornare a casa....in soldi 30€ fra benzina e consumo del mezzo...
    Capita pure che dal centro di Roma magari debba correre a Rieti ed il tragitto magari mi.diverte più farlo in moto.che in scooter....

Posso fare anche 100.000 km in 5anni di moto visto chenon ho tanto.tempo per utilizzarla, ne farei di più....

Questo per farti.capire il tipo di.uso...e considera che con il tempo risparmiato magari.nel pomeriggio mi.ci scappa.una cinquantina di km extra di curve...

Ricco? No
    La moto si svaluta? Sti cavoli!!! Ho preso la Speed usata con 10.000km a 6100€...la rivendo a 1000?ho perso 5000€ in cinque anni....avessi.comprato la moto nuova e l'avessi tenuta ferma in garage dopo cinque anni.avrei perso di più!!!

Non userò mai lo scooter!!! Primo perché è dieci volte meno.sicuro della moto, secondo, sempre perché non sono ricco, se una moto per te è da buttare a 100.000 uno scooter monocilindrico di 400cc sulle strade di Roma lo.butti con la metà dei km...se poi prendi un tmax mantenerlo.costa quanto una speed...

Sono un motociclista, ho due moto (una ferma al momento) , uso la.moto anche a zero gradi, a volte anche per andare dritto a lavoro, ma anche andando dritto a zero gradi GODO, ciò non toglie che possa fare una.gita da.700km in.un giorno di sole.curve o.una.giornata in pista...

Non sono Ricco, quindi magari rinuncio ad alcune cose, ma la moto è sempre in ordine e se non la guido sto male...

Ho la fortuna di avere una compagna che comprende e sopporta...estate 2017 , domenica,a quasi130.000 ho.sbiellato con la ducati...
    Lei: ora che fai?
    Io: non conviene riparare questo motore, ne cerco un altro usato e lo cambio tutto , così spendo un terzo
    Lei: quanto tempo ci vuole a trovarlo?
    Io: boh! Due giorni,due anni...
    .....
    Mi guarda e poi dice:" io non posso stare con un depresso, non facciamo i lavori che pensavamo di fare a casa e vai a comprare subito un'altra Moto"...

Questa conversazione la domenica, mercoledi ho.ritirato la moto, il weekend eravamo in costiera Amalfitana...

Ps. In quasi due anni è venuta con me solo due volte.. ho visto che sei andato da gioia del Colle fino in Trentino con la compagna, io la trovo una cosa bellissima, ma non te la prendere se qualcuno ti dovesse dire che è da scemi comprare una naked sportiva per fare 3000km con bagagli,pochi..., e donna, arrivare sulle dolomiti e non poter tirare il collo alla moto visto che ti sei portato la zavorra
    quoto su tutto. Ho la tua stessa "malattia" e la tua stessa "Fortuna" di aver trovato una Donna che sa come "curarmi"
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    quoto su tutto. Ho la tua stessa "malattia" e la tua stessa "Fortuna" di aver trovato una Donna che sa come "curarmi"
    Mica staremo con la stessa?

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima