ciao ragazzi ,sono nuovo del vostro forum , visto che sto' per ordinare la NUOVA TIGRONA CHE MI E' PIACIUTA UN SACCO ,sono indeciso se prenderla con l'abs o meno ,qualcuno di voi puo' dirmi qualcosa?
ciao ..
ciao ragazzi ,sono nuovo del vostro forum , visto che sto' per ordinare la NUOVA TIGRONA CHE MI E' PIACIUTA UN SACCO ,sono indeciso se prenderla con l'abs o meno ,qualcuno di voi puo' dirmi qualcosa?
ciao ..
a quanto ho letto in giro, in linea generale l'abs è utile specialmente per chi è alle prime armi perchè evitando il bloccaggio della ruota può aiutarti nelle situazioni di panico (quando di istinto strizzi forte), poi bisogna vedere la differenza di prezzo tra la versione senza e con..
però non ricordo se avesse degli effetti collaterali l'ABS sulle moto, lascio parlare chi se ne intende maggiormente
ciao![]()
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
Io l'ho presa con l'ABS, e (purtroppo) non sono più un novellino.
Funziona a meraviglia e costa moooooolto meno dei danni che puoi fare scivolando a 20km/h per una frenata d'emergenza in città, o sul bagnato o sulle strisce pedonali ecc. ecc.
L'unico limite è che non è disinseribile (a meno di non levare il fusibile), quindi se sei uno smanettone staccatore alla Melandri/Barros, ti può dar fastidio quando decidi di spingere davvero forte (per la strada??) ma in questo caso io avrei scelto ben altra moto.
Il plus che ti da l'ABS è che il posteriore non blocca mai, neanche in staccate all'ultimo sangue, così la moto resta perfettamente controllabile e puoi schivare in sicurezza l'ostacolo (testato personalmente)
Comprala e vedrai che ce nè da divertirsi![]()
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...