io ne ho preso uno in cotone finissimo che sembra quasi di seta 5 euro e va benissimo
io ne ho preso uno in cotone finissimo che sembra quasi di seta 5 euro e va benissimo
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Io ne ho comprato uno in cotone che ha l'apertura troppo piccola e le cuciture un pò spesse. Quando mi tolgo il casco ho la faccia a righe..
Poi per puro scazzo (solo perchè aveva le cuciture gialle che mi facevano pendant con la moto...) ho preso quello di Motonline che c'era insieme a DueRuote di qualche mese fa.Molto confortevole, apertura giusta, cuciture sottili...
....ne avessi presi due...
Comunque l'utilità è indiscutibile. Ho il casco da sei mesi e puzza ancora di nuovo...![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Scusate l'ignoranza, è da poco che ho una moto vera e propria, ma potreste spiegarmi a cosa serve il sottocasco?
Capisco di non essere di molto aiuto e mi dispiace , ma sono stato incuriosito dalla discussione che presenta questo accessorio come importante mentre io non lo ho usato mai.
Allora:
Il sottocasco ha due funzioni:
Separare la capoccia dal casco per evitare che il casco si rovini con lo sfregamento della nuca e comunque della barba (che rovina le guancette)
Regolare la temperatura interna separando la testa dal casco.
Se mi permettete faccio notare che in un certo senso riduce anche i vortici d'aria (il mio Arai RX-7, senza sottocasco mi fa ballare i timpani e con sottocasco riduce notevolmente lo spiacevol effetto..)
Io lo uso in seta estae e inverno proprio per la capacità della seta di mantere la temperatura corporea... al limite in gelide giornate invernali ne uso uno in neoprene.
Oltre a questo la seta non diventa una pezza... quando perde elasticità lo lavi e il gioco è fatto...
Il cotone invece lo trovo più duro, più spesso e perde la forma facilmente... molti usano quello in cotone proprio per l'effetto "Lancillotto"... se preferisci tenere il naso fuori..
La cosa divertente è che lo uso SEMPRE... qualche giorno fa sono andato a ritirare al concessionario il Beverly 250 di mio padre e mi sono fatto spiegare dal meccanico il funzionamento ESATTO del motorino (non salivo in scooter da 10 anni). Quando me ne stavo andando e mi sono preparato con sottocasco e l'Arai di cui sopra.. il meccanico mi ha detto testuali parole: "Uagliò, ma mi stai pigliann' pè ccul'?" ovvero: Ragazzo, per caso ti prendi gioco di me??
ma scusate la seta forse e' piu' indicata d'inverno ed il cotone puro, fresco, lavabile, per l'estate...
no....?![]()
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)