...quindi?
visto e, alla fine , posso perfino non essere in disaccordo: sarei anche disposto a dare un ulteriore obolo (sono sempre piuttosto irritato dal fatto che quando passo per la strada nessuno si mette a fare la hola) , a fronte di un piano strutturato e definito di soluzione del problema, ovvero di riduzione del debito, per esempio.
qui la si userebbe per disinnescare le clausole di salvaguardia, potendo dire che le ha volute l'europa, utilizzate per far passare misure di assistenza purissima.
e rimane il fatto che sarebbe una ulteriore mano messa nelle tasche dei contributori onesti, dei quali mi pregio di far parte
Che brutta la Polonia....
i nuovi benefici a favore dei piccoli imprenditori definibili come “piccoli contribuenti” in relazione all’ammortamento, al metodo di pagamento anticipato trimestrale per la tassa sul reddito e alla tassazione ridotta sul CIT che dal 15% passa al 9%, il tasso più basso in Europa;
Quindi???
continuiamo pure con la follia delle patrimoniali che non servono e non sono mai servite a nulla ma evidentemente la storia non ha insegnato nulla... che tu non sia in disaccordo mi sorprende.
Ma una bella sterzata sul nero che è a vera fonte di possibili ENORMI intoiti per lo stato? Mettere dentro che fa falsi in bilancio società con scatole cinesi e paradisi fiscali o introdurre sanzioni pesantissime per gli evasori? Monti era e rimarrà un folle. Io per le tasse farei un governo con la mano da DITTATORE. Vengo preso per il culo da vecchi colleghi perchè da studio monoprofessionale arrivo a quasi 2000 fatture all'anno e pago le tasse a 4 dipendenti tutti i mesi regolarmente assicurati a tempo indeterminato... con l'idea che c'è ente che dia ancora credito a Monti mi viene il dubbio che abbia ragione chi le tasse non le paga e non le abbia mai pagate e i soldi li abbiano ben nascosti lontani dai montiani.
Quindi?
Ultima modifica di navigator; 30/04/2019 alle 09:11
Beati loro, se lo possono permettere visto quanto prendono dall'Europa e quanto contribuiscono. Non serve leggere tutto, basta l'introduzione
https://www.ice.it/it/sites/default/...e_Fondi_UE.pdf
Vero è che, a differenza nostra, loro i soldi assegnati li spendono
e alla "questo lo dice lei" l'hanno salvata...
che buffonata, gia' lo era stata quella di renzi nel rimuovere cottarelli e mettere guttgeld, ma ora con questa qui siamo alle comiche
e poi e' gia' tutto scritto...basta scegliere, fra le molte proposte, quelle da mettere in atto, e attualizzare i numeri...mah
anche in Italia si usano, molto meno ma si usano, il problema e' la delibera dei progetti che e' demandata alle regioni ed un processo approvativo allucinante, infatti l'italia pure se quasi in media per utilizzo fondi, ha una forte carenza di progetti approvati per quei fondi, i best spender sono i Portoghesi, che usano il 12% dei fondi assegnati, i peggiori l'Irlanda, ma mentre l'Irlanda ha progetti a lunga scadenza che andranno ad impegnare l'81% dei fondi assegnati, l'Italia arriva a malapena il 45%, quelli messi peggio sono gli spagnoli