Interessante questa discussione , volevo sapere però se si deve cambiare la catena oppure se si può usare quella esistente, inoltre mi spiegate meglio quali sarebbero i miglioramenti grazie.
Interessante questa discussione , volevo sapere però se si deve cambiare la catena oppure se si può usare quella esistente, inoltre mi spiegate meglio quali sarebbero i miglioramenti grazie.
Ultima modifica di linuxx58; 24/05/2019 alle 10:03

Il buon Tony sta diventando un vero esperto anche nelle trasmissioni.
![]()
Sabba
Caro linuxx58
Se leggi tutta la discussione ,,vedrai che se cominciava a dire che la ruota e catena della T120 "" normalmente "" diciamo come ce lai adesso TE sulla tua moto sei alla fine della corsa, sulla ghiera per il tiraggio catena,, ((( Vedi le foto sulla discussione ))
Blacktwin diceva che il rapporto 37 denti corona / 17 denti pignone e uguale a 2,17 vuole dire un rapporto molto per il lungo,, era meglio una corona di 42 denti quella della Thruxton cosi il rapporto era 42 diviso 17 = 2,47 allora il rapporto era piu corto e la moto era un pochino piccante,, SAI Black e molto TECNICO,,,
a questo punto a detto il pozzo di saggezza di Sabba,,,, NOOOO 5 DENTI IN PIU SONO TROPPI,,, la regola dice o chiede massimo 3 denti,,
Allora Lutor52 a commentato che lui aveva montato una corona di 40 denti e adesso la moto e un pochino piu vivace,,,
io facendo tesoro di loro esperienza e saggezza o montato la corona di 40 denti,,, alla catena che avevo o tolto una maglia GRANDE ERRORE,, troppo corta e se fa fatica boia montarla,,
Allora il risultato finale se vede sulle foto la moto e un pelino piu vivace e su i tornanti se senta la differenza e sale piu vivace meglio adesso che prima e sopratutto quando sono in due,,
La ghiera di tiraggio adesso in dietro ce lo spazio,,,
La prova sulla strada a velocita finale e questa corona di 37 denti 140-145 KM/h giri 4000 adesso corona 40 denti 140_145 KM/h giri 4200...
se volete fare lo stesso la corona di 40 denti costa € 26 come a detto Blacktwin sono i migliore € 26 spessi sulla moto,, pero NO ACCORCIARE LA CATENA LASCIATELA COSI CON I 100 MAGLIE,,,,,,,,
NO ME SPIEGO PERCHE QUESTO NO VIENE FATTO DI FABBRICA,,,
TONY le magnific
Carissimo Sabba qua gli esperti siamo tutti insieme,, ogni uno di noi siamo una uva di un grappolo grande grande,, da soli no facciamo niente pero tutti insieme viene fuori un BUON VINO,,,
Ogni uno di noi apporta un pochino de quello che sa,,, e la fine con ogni pochino di tutti quanti se fanno tante belle cose sulle nostri DESTRIERO DI ACCIAIO,,,,
TONY le magnific
Ultima modifica di tony le magnific; 24/05/2019 alle 18:01 Motivo: Unione Post Automatica
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Sabba
Mi sto sempre più orientando a mettere una corona da 40 denti ho però ancora due dubbi:
il primo se su una bonneville t120 cambiando corona, ho poi problemi con la velocità e il km che mi vengono indicati sul contachilometri oppure no
il secondo quale marca di corona mi consigliate di montare.
Ho messo la corona da 40 . Non influisce sull’indicazione della velocità perché viene presa dalla ruota fonica dell’abs. Lo scarto di giri a pari velocità non arriva a 200. I vantaggi sono molti specialmente se fai molta montagna e collina. I consumi non cambiano. Non so quanti km hai fatto ma sarebbe bene cambiare anche la catena
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho preso questa:
https://www.classicbike-raisch.de/en...nsmition?c=176
corona.jpg
Ultima modifica di lutor52; 18/07/2019 alle 07:54 Motivo: Unione Post Automatica
Grazie lutor52
Un ultima domanda secondo voi in città con la corona da 40 denti avrei qualche differenza di erogazione, lo chiedo perchè ho notato che viaggiando in città a basse velocità anche in terza quando sono sui 1500 giri la moto non è molto fluida nonostante sia molto migliorata avendo messo il sensore IAT di bellinassu, ora se è vero che aumentano un po i giri dovrei avere un miglioramento giusto?
Ultima modifica di linuxx58; 18/07/2019 alle 11:22 Motivo: Unione Post Automatica
ma questo è il kit del sito che hai linkato? è bellissima quella catena![]()